Tiro a a Volo, anche a Mazara Io Iacono mette tutti in fila

Ancora una prova super per il cecchino monrealese

MAZARA DELVALLO - Ancora una prestazione super per il tiratore monrealese Gabriele Lo Iacono, che sabato scorso presso il campo di tiro di Mazara del Vallo si è aggiudicato una prova del campionato regionale di tiro a Volo, specialità Compak.

Alla kermesse mazarese, che si è svolta in notturna, si erano iscritti più di 160 tiratori provenienti da tutta la Sicilia. Lo Iacono si è prima prodotto nel corso della seconda batteria, facendo registrare intorno alle 22 della sera un convincente 24/25, fallendo soltanto il 15° piattello, mettendo tutti in fila gli agguerriti rivali.

Intorno alle 4 del mattino, poi, quando le batterie erano finite, è stato chiamato per un ulteriore barrage, che serviva a mettere in palio un fucile. Il barrage consisteva nello sparare 10 piattelli singoli con un solo colpo in canna. Anche qui, la prestazione di Lo Iacono è stata eccellente ed ha chiuso con un impeccabile 10/10. "Non sparavo su questo campo di tiro da circa tre anni - ha detto Lo Iacono soddisfatto a fine gara. E' stata una grandissima soddisfazione, è stata la notte di San Lorenzo più bella della mia vita".