Volley: L'ASD Gica Sport fa tre su tre

Emozionante 3-1 contro la Juvenilia Palermo

MONREALE, 6 dicembre - Terza vittoria consecutiva per la Gica Sport Monreale nel campionato di Seconda Divisione femminile di volley. 3-1 il punteggio alla fine di un match difficile, contro un avversaria la Juvenilia Palermo, agguerrita e senza timori riverenziali nei confronti della squadra di casa. È stata una partita dai picchi di emotività davvero eccezionali e dal contenuto tecnico molto interessante, tanto che ne è venuta fuori una gara dai toni avvincenti che hanno coinvolto il folto pubblico accorso nella palestra di via Biagio Giordano. Questa vittoria proietta la ASD GICA Sport nei piani alti della classifica.

 

"E' stata una partita combattutissima – dice il tecnico Carlo Giannetto – nella quale le mie ragazze hanno dimostrato di possedere un grande carattere ma la loro giovane età, dopo avere vinto i primi due set, le ha portate ad abbassare la soglia di attenzione che ha compromesso un risultato a punteggio pieno. Infatti, nel terzo set si sono commessi degli errori, evitabilissimi,dovuti, appunto ad un calo di concentrazione e che ha portato alla perdita del terzo set che le avversarie ,comunque, hanno vinto con pieno merito. Determinante alla fine è stata la reazione positiva, nel quarto set, dovuta all'orgoglio di ogni singola atleta che ne ha fatto crescere l'attenzione e la voglia di vincere.

L'essere ai primi posti della classifica, è un orgoglio per una società che è all'esordio in questa categoria, considerata la giovane età delle sue atlete, che stanno crescendo all'ombra delle più esperte Cangelosi e Di Maria.

Ma contemporaneamente mi preoccupa – continua ancora Giannetto – perchè il difficile non è arrivare al secondo o primo posto .ma mantenerlo. Vedere la palestra abbondantemente affollata mi ha riempito di gioia e spero che in seguito i monrealesi ,possano avere la possibilità di passare due ore nel più puro divertimento e quindi affollare ancora di più la struttura. A tal proposito, invito soprattutto i giovani ,a seguire una delle realtà , che promette qualcosa di buono e duraturo, perchè questa squadra darà almeno dieci anni di sport agonistico sempre più qualificato".

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/Gica] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}