Volley: L'ASD Gica Sport sa solo vincere

Quinta vittoria consecutiva per le ragazze di Giannetto, che adesso sfideranno la Primula nel derby monrealese

MONREALE, 26 dicembre - Arriva, nel recupero del campionato di 2ª divisione di volley femminile, giocato contro il Gs Volley di Palermo, la quinta vittoria consecutiva  per l'Asd Gica Sport Monreale, che la proietta, solitaria, in vetta alla classifica, staccando le inseguitrici di tre punti. Ancora una prestazione superba delle ragazze di Giannetto che hanno dato vita ad una gara affascinante per autorità dimostrata in campo, dove è stata messa in evidenza un ottimo senso della posizione.

 Le ragazze hanno esaltato la loro fase difensiva, con grande tempestività nel recupero della posizione, dimostrandosi oltremodo aggressive nel recupero in difesa di palloni "impossibili" e di bordate violentissime e precise; in attacco hanno demolito la caparbia resistenza delle avversarie, ben messe in campo dal tecnico Fulvio Rocca.

Tale atteggiamento e conduzione del gioco ha entusiasmato il pubblico che affollava la palestra annessa alla piscina comunale di Palermo. «La consapevolezza di essere già in testa alla classifica con una gara in meno – dice il tecnico Giannetto – ha motivato le mie giocatrici che hanno visto la possibilità di staccare le squadre inseguitrici e di portarsi in una posizione solitari , in testa alla classifica. Raggiungere questa posizione ci ripaga di tanti sacrifici fatti dalle ragazze, che con impegno e dedizione, hanno saputo seguire le  istruzioni tecniche dell'allenatore e dall'allenatore che le segue, con competenza ma soprattutto con l''amore che si può dedicare ad una propria creatura.

Devo per questi risultati – dice ancora Giannetto – ringraziare due persone che sono state fondamentali per la crescita di queste ragazze: il dirigente della scuola elementare Pietro Novelli Stefano Gorgone, che ha dimostrato sensibilità nei confronti dei suoi alunni, approvando da otto anni ad oggi dei progetti di avviamento alla pratica di discipline sportive come la pallatamburello, la pallapugno e soprattutto di pallavolo, ma la persona  a cui devo tanta riconoscenza,  è il dirigente scolastico della scuola elementare "Francesca Morvillo", Luigi Caracausi,che  poichè i politici che si sono succeduti nel tempo sono stati sordi alle richieste di adeguamento e di manutenzione
della struttura stessa, si è assunto,sempre, in prima persona, delle responsabilità, accogliendo incondizionatamente le richieste di utilizzo della palestra annessa all'istituto, pur non essendoci tutte le coperture di sicurezza. Un  ringraziamento va anche a Lia Giangreco, assessore allo sport  che
quest'anno, ha iniziato l'iter per avere regolarmente le strutture della Morvillo e della "Veneziano" ed inoltre a Giuseppe La Corte, neo assessore allo Sport, subentrato. alla Giangreco e che si sta dimostrando intraprentende e  sensibile verso le problematiche sportive dei giovani monrealesi.
L'avere raggiunto la vetta della classifica, mi fa felice - conclude Giannetto - ma contemporaneamente mi preoccupa, perchè il difficile viene adesso, nel cercare di  difendere e
mantenere il primato, a partire dalla prossima gara inserita in calendario, dove incontreremo una nostra temibile e agguerrita rivale concittadina».