Dal 22 al 24 maggio le finali dei campionati studenteschi giovanili: venerdì la presentazione

La manifestazione è organizzata dall'Accademia Scacchistica Monrealese

PALERMO, 14 maggio – Venerdì 16 maggio alle ore 10, presso la sala conferenze del Coni Sicilia, in via Pietro Nenni 24 a Palermo, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della fase finale nazionale dei "Campionati Giovanili Studenteschi" di scacchi in programma dal 22 al 24 maggio all'Hotel Village "Città del Mare" di Terrasini.

La kermesse, organizzata dall'Associazione Scacchistica Monrealese, vedrà confrontarsi gli studenti che hanno superato le fasi eliminatorie regionali svoltesi in tutte le scuole d'Italia. «Quest'anno la Federazione Scacchistica Italiana – riferisce il presidente dell'Associazione Scacchistica Monrealese, Antonio Maestri - ci ha assegnato l'organizzazione dei Campionati Giovanili Studenteschi. Siamo orgogliosi di tornare ad ospitare una importante manifestazione nazionale per la quale ci impegneremo al massimo, come nostra consuetudine, per trasformare questo evento scacchistico in una bella ed indimenticabile esperienza per tutti coloro che vi parteciperanno».
In occasione della premiazione, in programma sabato 24 maggio, il pasticciere e ambasciatore in tutto il mondo delle eccellenze dolciarie siciliane, Nicola Fiasconaro, offrirà un dolce d'eccezione: una scacchiera interamente realizzata in cioccolato.