Da Firenze a Faenza di corsa: grande impresa per tre "ultramaratoneti" monrealesi

Hanno partecipato alla "100 chilometri del Passatore"

FAENZA, 27 maggio - Una soddisfazione enorme per i tre atleti della Marathon Monreale che nello scorso fine settimana hanno preso parte alla 100 chilometri del Passatore, la gara massacrante che da Firenze si conclude a Faenza, in Emilia Romagna.

I tre ultramaratoneti monrealesi Massimo Buccafusca, Ignazio Lo Iacono e Andrea Arcangelo, che facevano parte del pacchetto dei 32 atleti siciliani che partecipavano alla manifestazione, sono riusciti nella loro impresa, che era quella di concludere la gara.

La loro avventura è iniziata alle 15 di sabato scorso dalla piazza della Signoria a Firenze si è conclusa a Faenza. Da sottolineare la prestazione di Massimo Buccafusca che ha concluso la gara in 8 ore e 22 minuti piazzandosi al 23° posto assoluto, 3° di categoria e con grande orgoglio per la Marathon Monreale è stato il primo dei siciliani.

I tre monrealesi, dopo un lungo periodo di preparazione sia fisica ma soprattutto mentale, sono riusciti chilometro dopo chilometro e soffrendo con il freddo della notte ( 3°-4°) a portare a termine una delle gare più famose al mondo.
"Tutto il gruppo della società monrealese - dice il presidente Nino Lo Iacono - è orgoglioso dei propri compagni di squadra".