Mountain bike, per Eliseo Terruso ed Ettore Messina una giornata da dimenticare

I due bikers monrealesi erano impegnati a San Giuseppe Jato e Ragusa

RAGUSA, 4 giugno – Domenica da dimenticare per Eliseo Terruso ed Ettore Messina, impegnati rispettivamente a San Giuseppe Jato e Ragusa in una prova di campionato provinciale CSI e nel campionato regionale giovanile Cross Country FCI con assegnazione della maglia di campione regionale.

Nella gara di San Giuseppe Jato, svoltasi all'interno di un circuito cittadino, Terruso ha condotto una gara d'attacco sin dalle prime battute e ha navigato sempre nelle prime posizioni. Nel finale un problema meccanico, dovuto a un salto catena nel corso di un cambio marcia, mentre era alzato sui pedali , gli ha fatto perdere l'equilibrio, cadendo rovinosamente a terra e procurandosi diverse escoriazioni al volto, con conseguente ritiro dalla gara.

Ettore Messina, impegnato a Ragusa nella prova unica di assegnazione della maglia di campione regionale, ha avuto un'ottima partenza prendendo da subito la testa della corsa, ma la voglia di chiudere la partita in tempi brevi gli è costata cara, infatti in un punto abbastanza tecnico del percorso, non ha scartato bene una pietra ed è caduto rovinosamente a terra procurandosi diverse escoriazioni e contusioni. Ciò nonostante ha ripreso a correre, perdendo le posizioni di testa e concludendo nelle retrovie.
Comunque una bella giornata di sport, dove si sono cimentati tantissimi giovani in una disciplina che vede ai nastri di partenza sempre più appassionati.