Le 500 storiche nel ricordo di Mario Cassarà

47 equipaggi si sono radunati ieri a piazza Guglielmo.  LE FOTO

MONREALE, 7 luglio - I motori rombavano sotto il cielo limpido di ieri, ma il pensiero e l'applauso ideale andavano a Mario Cassarà, indimenticato amante delle auto storiche e delle 500 in particolare, scomparso prematuramente qualche anno fa.

A lui, infatti, era dedicato il "4° Meeting della 500 Storica ", appunto " Memorial Mario Cassarà" una manifestazione organizzata dal club Ruote Storiche di Monreale, presieduto da Giuseppe Tripoli alla quale hanno preso parte ben 47 vetture. Gli equipaggi si sono radunati ieri in piazza Guglielmo.
Dopo le rituali verifiche tecniche ha preso il via la manifestazione che in questa occasione vedava una caccia al tesoro alla volta di Montepellegrino, dal quale i protagonisti hanno fatto ritorno intorno alle 13 per il momento conviviale del pranzo.

Tra una portata e l'altra la premiazione dei vincitori delle varie categorie : la caccia al tesoro se la è aggiudicata Maurizio Petrolà su lancia Fulvia 2C, a pari punti con Salvatore Ciolino, ma come da regolamento ha vinto Petrolà, il pilota più anziano.
Premiazione pure per il pilota più giovane: Giovanni Cassarà, per i più anziano Salvatore Quartararo, per la 500 più antica, quella di Salvatore Soldano e la vettura storica più antica la Wolksvagen Maggiolino di Santo Leone.

"Ringrazio quanti si sono prestati per la buona riuscita della manifestazione - ha detto soddisfatto Tripoli - con particolare riguardo l'amministrazione comunale e la Polizia Municipale".