Podismo, oggi si è disputato il "3° Trofeo Città di Monreale": è stata una bella festa di sport

Il successo è andato a Lorenzo Perrone e Simona Vassallo. LE FOTO

MONREALE, 13 luglio - Lorenzo Perrone, del Grottini Team di Roma e Simona Vassallo della Marathon Altofonte, hanno vinto agevolmente il "3° Trofeo Città di Monreale", gara podistica organizzata dalla Marathon Monreale, che si è disputata stamattina per le vie della cittadina.

E' stata una bella giornata di sport, una di quelle fatte da atleti autentici che, a prescindere dallo loro età anagrafica, sanno mettere in gioco se stessi per ottenere il migliore risultato possibile.

Alla manifestazione hanno preso parte ben 260 corridori, provenienti da diverse province della Sicilia ed anche da altre regioni, che si sono sfidati su un tracciato da un chilometro disegnato dall'ottima organizzazione, partendo ed arrivando a piazza Guglielmo. Alla gara monrealese erano presenti diversi atleti di spessore, a cominciare dal vincitore, l'ex azzurro Lorenzo Perrone che ha imposto alla corsa fin da subito un ritmo infernale. Alla fine per lui l'ottimo tempo di 20'41"8. C' stato poco da fare per gli altri e ben presto all'andatura del vincitore si sono dovuti arrendere Lucio Cimò (Universitas Palermo) e Filippo Lo Piccolo (Recanati Grottini Team).

Tra le donne, come detto, l'affermazione è andata a Simona Vassallo della Marathon Altofonte, che ha chiuso in 26'09"1, precedendo Daniela Bongiorno (Sport Nuovi Eventi Sicilia ed Azuzrra Agrusa (Uisp Trapani).
Soddisfatto l'organizzatore, Nino Lo Iacono, che ha visto andare a buon fine i suoi ottimi sforzi organizzativi.
Alla fine premiazione in aula consiliare per i vincitori assoluti e per i vincitori di categoria, alla presenza del sindaco Piero Capizzi, dell'assessore allo Sport Ignazio Zuccaro, di quello alla Cultura, Giuseppe Cangemi e dei consiglieri comunali, Mimmo Gelsomino, Rosanna Giannetto e Manuela Quadrante.

Da ricordare, infine, che la manifestazione odierna era dedicata pure alla memoria di Vincenzo Massaro, prematuramente scomparso qualche anno fa. L'organizzazione ha deciso di assegnare il premio ad Ignazio Lo Iacono, tesserato per la Marathon Monreale, che di Vincenzo Massaro era collega, nonchè grande amico.