Calcio a 5: Serie D. Il Futsal Club Monreale vince e vola al quarto posto in classifica
Importante successo ieri sera contro il Club 83
PALERMO, 14 gennaio – Ricomincia il campionato di serie D di calcio a 5, dopo la pausa natalizia e il Futsal Club Monreale ricomincia con una grande vittoria per 2-1 in casa del Club 83. Una vittoria che apre scenari importanti per i ragazzi di Mister Sorrentino.
Il nuovo anno non era iniziato nel migliore dei modi, vista la sconfitta di sabato scorso per 4-3 in Coppa Trinacria contro il Nou Camp Capaci. I ragazzi, però,hanno dimostrato che quello era stato solo un piccolo scivolone e ieri sera la squadra ha ritrovato la via maestra.
Subito in vantaggio nel primo tempo nei primi minuti grazie a Citarda e poco dopo al raddoppio di Capitan Giammona, il Futsal Monreale spinge ma non concretizza: arrivano prima due grandi parate di Scebba e poi il gol dei padroni di casa che accorciano le distanze. Finisce il primo tempo per 2-1. Secondo tempo molto tirato: il Futsal Monreale spinge e Dario Tarallo (migliore in campo insieme a Claudio Palazzo) si procura il rigore che Citarda poco dopo sbaglia. Il Futsal Monreale sfiora più di una volta il gol con Trapani, poi con Costantino e Tarallo ma la sfortuna ne ha la meglio. Negli ultimi minuti la squadra difende bene la porta di Scebba e al triplice fischio arriva la vittoria per la squadra di Davide Sorrentino. Una vittoria importante che rilancia i ragazzi in classifica che conquistano il 4° posto solitario e adesso caccia ai primi della classe.
Soddisfatto mister Sorrentino: “Dovevamo rialzare la testa dopo la sconfitta di sabato - racconta il tecnico – i ragazzi si allenano bene in settimana ed io e mister Favaloro abbiamo davvero tanta difficoltà nello scegliere chi lasciare fuori ad ogni partita perché tutti mettono cuore e impegno, ma fortunatamente ho davanti un bel gruppo che si supporta”.
“Vincere aiuta a vincere e i miei ragazzi ad ogni vittoria mi lasciano un’emozione incredibile. andiamo avanti come ci siamo prefissati ad inizio anno” aggiunge il vicepresidente Massimo Giammona.
Il diesse Alessio Tarallo è felice, ma adesso vuole il salto di qualità: “Finalmente – afferma – abbiamo una mentalità vincente. vedo i ragazzi lottare e hanno voglia di fare bene, tra alti e bassi siamo al 4° posto solitario, adesso dobbiamo alzare l’asticella , cercare di recuperare la coppa e continuare a fare più punti possibili in campionato perché sappiamo che dobbiamo ancora raccogliere tanto”.
Per il Futsal Monreale sabato prossimo partita importantissima contro l’Atletico Isola per allontanare le inseguitrici e guardare ai primi della classe. Appuntamento quindi sabato 21 gennaio alle ore 15.30 al campo Arkimede.
Articoli correlati
Articoli correlati mobile
La nuova veste di Monreale News nel giorno del suo 14° compleanno
MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.