Skip to main content

Calcio a 5: Serie C1. L’Atletico Monreale ci prende gusto e chiude la pratica Leonforte

| Calcio a 5

La sfida finisce 6-4. Altra importante vittoria dopo quella ottenuta contro il 3M

ALTOFONTE, 1 dicembre – Finisce 6-4 al Palacanino la sfida tra Atletico Monreale e Leonforte, al termine di una partita combattuta soprattutto nel primo tempo, quando i colchoneros trovano la via del gol prima con Sgarlata e poi con Lo Giudice dopo varie occasioni create, chiudendo comunque in vantaggio sul 2-1.

Il secondo tempo mette in difficoltà l'Atletico, che nonostante gambe pesanti, diversi acciacchi fisici e qualche paratona di Costanzo riescono a reagire ponendo ancora una volta quella cattiveria agonistica che c'è nel DNA di questa squadra. Di fatto dopo le reti di Marolo, Sgarlata, Ferrante e nuovamente Sgarlata, che quest'anno sta trovando tanti gol e continuità (12 in campionato per lui, ennesima tripletta messa a segno) è l' Atletico a dire "+3" , che vale come oro. Si inizia infatti ad entrare nel vivo del campionato in cui ogni singolo punto vale tantissimo, e la squadra Monrealese lo sa, e sa anche che per farlo serve continuare a tirare fuori questo tipo di prestazioni.

L'entusiasmo sicuramente può solo far bene e dare consapevolezza, ma ad abbassare la guardia ed a perdere la concentrazione è un attimo, soprattutto in partite sulla carta più semplice come la prossima contro il San Vito a casa loro. I colchoneros devono continuare a lottare pensando che ogni partita può essere decisiva per le sorti del campionato.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica