Skip to main content

Torneo dei Quartieri Young Edition: il San Martino alza la coppa, ma a vincere sono tutti i ragazzi

| Gabriele Rispetta | Calcio a 5

Anche l'edizione riservata agli Under 14 si è rivelata un successo

MONREALE, 26 gennaio - È terminata, tra gli applausi delle famiglie e del pubblico presente al Campo Arkimede Pitagorico, la prima edizione del Torneo dei Quartieri e delle Frazioni di Monreale Young Edition.

I protagonisti di questa kermesse non sono stati i campioni che hanno illuminato l'estate monrealese, bensì i ragazzi nati dopo il 2010 che volevano emulare le gesta dei loro beniamini.
A trionfare, in una finale piena di pathos, è stato il San Martino delle Scale: i ragazzi di mister Maurizio La Bella hanno vinto la finale contro il Pezzingoli, guidato da mister Sorrentino.

Il risultato finale, 6-3, è arrivato al termine di una gara avvincente, ricca di ribaltoni e capovolgimenti di fronte. Al triplice fischio dell'arbitro, è andata in scena la premiazione, con i riconoscimenti dati ai migliori giocatori del torneo e anche qualche targa gentilmente offerta da Alfredo Segreto, conosciuto con tanto affetto da grandi e piccini come "Nonno Alfredo".

Si chiude il sipario sulla prima edizione del Torneo, giocata a cavallo tra i due anni solari 2024 e 2025. Con l'annuncio del presidente della associazione del Torneo dei Quartieri e delle Frazioni di Monreale, Alessio Tarallo, e dell'assessore comunale allo sport Salvo Giangreco che in estate avrà il via la seconda edizione del torneo Young, proprio dopo quello dei grandi.

Ha dichiarato Tarallo: "Ci tengo a ringraziare tutti i partecipanti al torneo, questi piccoli grandi ragazzi che ci hanno fatto passare delle ore stupende nel segno dello sport, del rispetto e dell’aggregazione. Ringrazio l’amministrazione comunale nella persona del sindaco Alberto Arcidiacono e soprattutto dell’instancabile assessore allo sport Salvo Giangreco.
Grazie a tutti le menti della mia organizzazione per la voglia di creare qualcosa di bello per questa città. Grazie a Gabriele Rispetta, ormai la voce del Torneo dei grandi e dei piccoli. Grazie alla passione straordinaria che mette Alfredo Segreto, per tutti Nonno Alfredo, per questo sport e questo torneo. Grazie a tutti gli sponsor che hanno appoggiato questo torneo, agli arbitri ASC e a tutti i presidenti, dirigenti e allenatori che si mettono a disposizione per creare qualcosa di bello per i ragazzi. Un grazie anche a chi ci ha seguiti, ci vediamo presto per la 4a edizione del Torneo dei Quartieri e delle Frazioni e per la seconda del torneo Young Edition".

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica