Skip to main content

Calcio a 5: Serie C1. Un Atletico Monreale opaco cede le armi al Ficarazzi

| Calcio a 5

Brutta prova dei ragazzi di Macaluso contro un’avversaria più determinata

FICARAZZI, 26 gennaio – Occasione sprecata per l’Atletico Monreale, che non riesce a trovare la via della vittoria contro un Ficarazzi che in campo ha messo tanta determinazione. Finisce 6-3 per i padroni di casa. L'Atletico esce dal campo a testa bassa.

Gara a senso unico, sia nel primo che nel secondo tempo, con gli uomini di Macaluso sempre costretti ad inseguire e senza trovare praticamente mai il pallino del gioco. Troppe imprecisioni e troppi errori davanti alla porta hanno segnato inesorabilmente questa partita, contro un avversario molto più reattivo e capace di arrivare prima su ogni pallone.

Non eravamo di certo abituati a questo, perché finora le sconfitte arrivate avevano visto un Atletico uscire dal campo a testa alta, dimostrando che si può anche perdere, ma sempre dando il massimo. Il Ficarazzi, che sicuramente aveva più fame dei colchoneros, seppur con un gioco non sempre ben espresso, è riuscito a portare tre punti d'oro uscendo dall'ultimo posto in classifica che vale a dire retrocessione diretta.

Che non era una gara da sottovalutare per i monrealesi l'avevamo anche detto, ma è importante subito rialzarsi come solo l'Atletico sa fare e guardare solo avanti, perchè all'orizzonte adesso c'è il Palermo C5 che è sicuramente la migliore squadra di questo campionato, ma si giocherà al PalaCanino ed è ancora tutto da scrivere.
Questi i marcatori della partita: Riesi (2), La Targia, Zito, Poma e Zangara per il Ficarazzi e Macaluso, Lo Giudice e Sgarlata per l'Atletico Monreale.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica