Due gol di Cuneo, il Monreale passa anche a Collesano

Il 2-0 consente all'Audace di tenere a distanza lo Sporting Arenella 

COLLESANO, 16 gennaio – Con una doppietta di Maurizio Cuneo l'Audace Monreale realizza l'impresa, andando a vincere sul difficile campo del Collesano e soprattutto tenendo a distanza lo Sporting Arenella, che ieri aveva vinto in casa con l'Atletico Igea. I ragazzi di mister Scalia tornano a casa col punteggio di 2-0 e soprattutto col morale a mille.

Ed il primo quarto d’ora non ha fatto altro che confermare questa tesi, Nelle fasi iniziali del match, infatti, il Monreale ha ballato, dando la possibilità ai padroni di casa di confezionare tre nitide occasioni da gol, che soltanto l’imprecisione degli attaccanti locali, non ha trasformato in rete.

Passata la tempesta, però, è tornata la quiete e dopo aver capito di averla scampata bella, la squadra del presidente Rosano è riuscita pian piano a venire fuori. L’episodio che ha spaccato la partita è arrivato alla mezzora, quando Cuneo da distanza siderale, tutto spostato sulla destra ha lasciato partire una sassata che, forse con un pizzico di responsabilità del portiere avversario, si è insaccato nel sette.

A quel punto per l’Audace il compito era quello di controllare, amministrare la gara sul vantaggi acquisito. Compito riuscito perfettamente, senza eccessive preoccupazioni. Anzi, nella ripresa era ancora il Monreale a passare: azione di contropiede condotta da Cardinale per Capizzi, cross di questi per Cuneo a diagonale all’incrocio per il 2-0 definitivo. Sabato prossimo il calendario propone lo scontro testa-coda con il Cefalù, fanalino di coda del campionato.