Giovanissimi Audace, bella vittoria in trasferta contro il Marsala

La formazione di mister Federico restituisce "la cortesia" dopo la sconfitta dell'andata

MARSALA, 17 gennaio - Parte bene il girone di ritorno per i Giovanissimi di mister Federico. Con una partita affrontata col piglio giusto ed una condizione atletica invidiabile restituiscono a domicilio la sconfitta subita nella prima partita di campionato andando a vincere sul campo tradizionalmente difficile dei marsalesi. Il primo tempo segnava un leggero predominio della squadra di casa, che però non riusciva a sfondare la rocciosa difesa della squadra monrealese che,anzi, approfittava spietatamente di un contropiede per portarsi in vantaggio con Mossù.

La seconda parte di gara si apriva con il forcing della Garibaldina alla ricerca del pareggio che arrivava dopo pochi minuti su una mischia in seguito a calcio d'angolo tradotta rocambolescamente in gol. A questo punto, anziché demoralizzarsi, la squadra di Federico si ricompattava, il portiere Carieri chiudeva a chiave la porta e i ragazzi monrealesi trovavano nuovamente la via del gol con Rosario Di Maio grazie ancora ad un assist di uno scatenato Mossù.

Partita finita, quindi, perchè i marsalesi con poche idee e foga a tratti eccessiva non riuscivano a raddrizzare nuovamente la gara. Complimenti ai giovanissimi che,dopo un inizio di campionato balbettante, si stanno dimostrando all'altezza della situazione e complimenti al mister Federico che durante la pausa Natalizia è riuscito a ricaricare una squadra che appariva in fase calante. Prossimo turno, in casa ancora con una marsalese (lo Sporting 1912) e con l'obiettivo di restituire un'altra sconfitta subita all'andata.