Firmata la convenzione: il campo sportivo all'Audace per tre anni

Si conclude positivamente una lunga vicenda che andava avanti ormai da diversi mesi

MONREALE, 20 gennaio – Dopo lunghi mesi di trattative e di difficoltà di vario genere, oggi, finalmente, è stata siglata la convenzione per l'utilizzo del campo sportivo "Conca d'Oro". L'impianto di via Aldo Moro sarà gestito per tre anni, a partire dalla data odierna, dall'Audace Monreale, squadra che sta ottenendo risultati lusinghieri nel campionato di Promozione (Girone B), tanto da guidarne la classifica, con serie ambizioni di salto di categoria. Per il Comune era presente Sandro Polizzotto, dirigente dell'area gestione risorse, per l'Audace, il presidente Pippo Rosano (nella foto). La società si impegna a gestire il campo e custodirne le dotazioni. Alla società spetterà, inoltre, la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’impianto e dovrà intestarsi le bollette di acqua ed energia elettrica.

 Tra i compiti dell’Audace, anche quello di chiedere l’agibilità alla Prefettura, cosa per nulla scontata sulla carta, e che in passato è avvenuta in forma limitata.

Il Comune da parte sua, “si riserva la facoltà di destinare l’uso dell’impianto sportivo e per organizzazioni sportive e non per manifestazioni patrocinate dallo stesso Comune a titolo completamente gratuito. Inoltre l’uso del campo può essere concesso ad altri soggetti sportivi e non sportivi, non aventi finalità di lucro, previo pagamento di un corrispettivo da concordare con l’amministrazione comunale”.

Un passo importante quello della convenzione per l’Audace Monreale, che consente alla società di programmare il suo futuro a più ampio respiro. L’Audace, tra l’altro, ha già apportato all’impianto notevoli migliorie, soprattutto per quel che riguarda gli spogliatoi.

Quello che dovrà funzionare, però, è adesso la convivenza con le altre associazioni sportive che operano al campo sportivo e cioè, la Conca d’Oro ed il Punto Rosa. Due sodalizi che, con impegno a sacrificio, portano avanti delle attività sportive, che tengono impegnate decine di ragazzini sul campo di calcio.

Queste associazioni dovranno trovare un accordo con l’Audace Monreale per quel che riguarda il pagamento delle spese vive, che certamente sono da mettere nel conto nel momento in cui si utilizza un impianto sportivo.

«Per questo motivo – fa sapere il presidente Rosano - ho convocato le parti interessate ad un incontro presso il campo sportivo per sabato mattina, sperando in una collaborazione sarà fattiva, nel qual caso sarò felice di confermare la presenza di dette associazioni. In caso contrario sarò, mio malgrado, costretto a chiedere di operare altrove».

Soddisfatto l’assessore allo Sport, Giuseppe La Corte: «Siamo contenti del risultato ottenuto – fa sapere – perché l’Audace è una società seria, che sta ottenendo ottimi risultati e che porta in lato il nome di Monreale. Speriamo per il futuro di potere contribuire per far conseguire risultati ancora più prestigiosi».