Vincono in amichevole gli esordienti Audace

Positivo il 2-1 contro la Juventina Palermo per i ragazzini di Mister Tallilli

MONREALE, 22 gennaio - Incontro "amichevole" per la categoria "Esordienti" tra la Juventina Palermo e l'Audace Monreale . Si è giocato su un rettangolo in erba sintetica che faceva risaltare maggiormente le doti tecniche dei piccoli calciatori. Amichevole doveva essere ed amichevole è stato lo spirito delle due compagini che prima di iniziare l'incontro si sono salutati ed addirittura hanno posato tutti insieme per una foto ricordo.

 La partita si è svolta secondo le regole federali, cioè su tre tempi da 20 minuti ciascuno, ed il risultato finale è la somma dei risultati dei singoli tempi.

Primo tempo al piccolo trotto dove c'è stata una lunga fase di studio, terminata la quale si sono cominciati ad affondare i primi colpi. L' equilibrio è stato interrotto da una rete dei padroni di casa su angolo dalla sinistra: una distrazione di Blandino sul secondo palo ha permesso all'esterno di attacco biancorosso di gonfiare la rete. La reazione non si è fatta attendere e due minuti dopo Tallilli bollava la traversa avversaria con un tiro dalla propria trequarti. Fine del tempo.

Secondo tempo, Audace rivoluzionato nelle proprie fila: si partiva subito all'attacco e dopo tre minuti si passava in vantaggio con Marchese dopo che un attimo prima Tripodi si era "mangiato" un gol facile facile. Partita in discesa ed il bottino veniva rimpinguato con altre tre reti da parte di Pedalino, Failla e Carrà.

Terzo tempo con i monrealesi che ripartivano all'attacco, chiudendo i padroni di casa nella propria metà campo e giù con altre sette reti prima di subirne una su rigore ed un'altra su una bella conclusione da fuori area. Alla fine, sulle ultime due ripartenze sono arrivate le ultime due reti. I gol sono stati firmati firmati da Marchese ( 3 ) Failla ( 2 ) Carrà, Pedalino Signorello ( 2 ).

Finiva 1 a 2 ma al di là del numero di reti subite, bisognava dare atto alla Juventina guidata da Mister Cerro di avere giocato una gara a viso aperto leale e corretta, e di essere squadra compatta con belle trame di gioco.

I monrealesi di Gaspare Tallilli, in versione super, hanno messo in evidenza i progressi che ci si aspettava sul piano del gioco, inoltre ci sono state le conferme dei vari ragazzi che dall'inizio della stagione hanno tenuto alto il rendimento della squadra: Il portiere Pierpaolo La Torre, spettacolare saracinesca, i centrali Carrà e Tallilli, l'esterno Blandino, I centrocampisti Marsala, Tripodi, Failla, gli attaccanti Marchese, Pedalino, Signorello. Alla festa hanno preso parte anche Segreto e Ganci.