Calcio: Promozione. Frena lo Sporting, allunga l'Audace, risale il Capaci

I ragazzi di mister Scalia hanno adesso 5 punti di vantaggio, alla vigilia del big match con lo Sporting Arenella

MONREALE, 24 gennaio – Si mette decisamente meglio per l’Audace Monreale la classifica, dopo la 19ª giornata. Lo hanno detto i risultati del fine settimana che lanciano in orbita la formazione di Paolo Scalia, che adesso, forte dei 42 punti all’attivo, può guardare dall’alto di cinque punti di vantaggio il duo che insegue, formato dallo Sporting Arenella e Capaci.

La situazione si è venuta a creare dopo il successo di sabato dell’Audace sul fanalino di coda Cefalù, grazie ad un perentorio colpo di testa di Ernesto Brusca, cui ha fatto seguito la sconfitta dello Sporting Arenella sul campo del Bagheria. 2-1 il punteggio in favore dei “baarioti” sullo Sporting, che se costringe quest’ultima compagnie a tirare il freno a mano in classifica, concede al Bagheria di alimentare ulteriori ambizioni d’alta classifica, dal momento che si trova adesso a tre sole lunghezze dal secondo posto.

Della sconfitta dell’Arenella approfitta il Capaci, bravo ad andare a vincere a Mistretta (1-2), la cui classifica, per la verità, non ingigantisce l’impresa dei “capacioti”.

Detto del quarto posto del Bagheria, va rilevata la confortante vittoria della Tiger Brolo sulla Vigor Vespri (2-0). Sorprende, nelle proporzioni, il successo dell’Atletico Igea, che infligge un pesante 4-1 alla Palermitana. Non sorprende più di tanto, invece, la vittoria del Collesano in casa del Montemaggiore, che consente ai madoniti di scavalcare i diretti avversari in classifica, ma soprattutto rende più preziosa la vittoria dell’Audace in casa proprio del Collesano della settimana scorsa, maturata con una doppietta di Maurizio Cuneo.

Completano il quadro il pareggio a reti bianche tra Caltavuturo e Mazzarrà e la vittoria esterna del Ciappazzi sul Real Palermo (0-1).

Domenica prossima, naturalmente, i riflettori saranno puntati sul big match tra Sporting Arenella e Audace Monreale. Al Cantiere Navale i ragazzi del presidente Pippo Rosano potranno giocare forti del loro vantaggio in classifica, ma certamente concentrati, così come deve fare una squadra con le ambizioni come quelle monrealesi.