Convenzione per il campo "Conca d'Oro", La Corte: "Accesso garantito a tutti"

"Altre società pagheranno un prezzo stabilito dal Comune"

MONREALE, 1 febbraio – "Vorrei tranquillizzare il consigliere provinciale Toti Zuccaro, tra l'altro ex assessore allo Sport di questo Comune, sulla salvaguardia del diritto dei cittadini di utilizzare il campo Conca d'Oro".  Così l’assessore allo Sport, Giuseppe La Corte replica alle perplessità manifestate da Zuccaro, circa l’utilizzo del campo sportivo monrealese, che da qualche giorno è stato affidato alla società Audace Monreale.

“Nella convenzione che è stata sottoscritta – fa sapere ancora La Corte – abbiamo previsto che tutte le scuole di Monreale possano usufruire gratuitamente dell’impianto tutte le volte che ne avranno necessità. Stesso discorso vale per le associazioni senza fini di lucro, che operano nel nostro territorio.

Le altre società sportive che fanno capo a Monreale ed utilizzano l’impianto per le loro gare e per gli allenamenti – prosegue La Corte – pagheranno un prezzo d’affitto il cui importo sarà deciso dal Comune. Il campo, inoltre, sarà disponibile per le manifestazioni patrocinate dal Comune. In questo modo, pertanto, riteniamo di poter garantire a tutti l’accesso al campo sportivo monrealese”.