Calcio: domani Monreale-Atletico Igea. Dimenticare lo Sporting e... l'andata

Propizio turno casalingo per la squadra di mister Scalia

MONREALE, 4 febbraio - «Forse siamo rimasti con la testa a Monreale». Così il dirigente dell’Audace Monreale, Enzo Reale (nella foto), commentava la sconfitta dell’Audace in casa dell’Atletico Igea, dopo la partita d’andata. Il pomeriggio di quel 17 ottobre i ragazzi di mister Scalia disputarono un match ben al di sotto delle loro possibilità, tornando a casa con l’amara sconfitta per 2-0

Forse è bene partire dalla batosta del girone d’andata, per evitare che, come fortunatamente di rado è capitato in questa stagione, qualche improvviso calo di tensione possa mettere in bastone fra le ruote del Monreale. Domani al Conca d’oro arriverà la squadra tirrenica, che merita il massimo rispetto, ma che non deve far dimenticare qual è la caratura dell’Audace e quale grosso obiettivo ci sia di fronte a questa squadra.

Il Monreale è reduce da una sconfitta amara contro lo Sporting Arenella, maturata al 93’, grazie ad un gol “della domenica” di Raffaele Reina, che dopo aver segnato nella gara d’andata, ha dato un altro dispiacere a Zappulla e compagni.

L’occasione è propizia per mantenere invariato il vantaggio (esiguo) di due punti in vetta alla classifica, ricordando che il calendario adesso sembra voler dare una mano ai ragazzi di Paolo Scalia.

Dei prossimi quattro impegni, infatti, l’Audace tre li giocherò al Conca d’oro, dovendo affrontare l’unica trasferta, peraltro insidiosa, al comunale di Bagheria.