Calcio: Promozione. L'Audace Monreale torna a sorridere

La vittoria contro l'Igea e i passi falsi delle insegutrici inducono all'ottimismo

MONREALE, 7 febbraio – Diciamola tutta: è andata bene. La partita giocata dall’Audace Monreale contro l’Igea va archiviata nel migliore dei modi, ma solo per la vittoria messa in tasca. Difficile trovare altri spunti positivi dal confronto di sabato pomeriggio.

"Probabilmente c'era ansia da prestazione dopo la sconfitta maturata contro lo Sporting Arenella – analizza l'allenatore Paolo Scalia – Comunque la squadra ha reagito bene ed ha avuto la capacità di mantenere i nervi saldi, malgrado ci fosse il rischio che la partita potesse essere messa su altri binari".

Ed in effetti il tentativo (malriuscito) di alzare il livello dei nervi l'Atletico Igea lo aveva fatto. Non si spiegano diversamente i primi minuti spigolosi o la gomitata gratuita di Todaro a Francesco Amato a metà del primo tempo.

Meno che mai gli atteggiamenti eccessivi del pubblico barcellonese, accompagnato da quelli altrettanto riprovevoli di una parte della dirigenza ospite.

La squadra igea era comunque un ostacolo duro perché (questo è uno dei misteri del calcio) non si capisce come mai i giallorossi occupino quella posizione di classifica, alla luce del bagaglio tecnico e caratteriale di cui sono in possesso.

La giornata, nel complesso, è andata benone, perché alla vittoria casalinga dell'Audace si sono sommati i risultati negativi delle altre pretendenti alla vittoria finale.

Lo Sporting Arenella ha perso inaspettatamente in casa del Montemaggiore (al Solarium) per 2-0, il Capaci, invece, non è andato oltre un pareggio (1-1) sul terreno del Real Palermo. Peggio è andata al Bagheria (prossimo avversario del Monreale), sconfitto in casa dalla Palermitana (1-2).

Si rifà sotto il Collesano, corsaro a Mistretta (1-2) e adesso si giocherà le sue chances di play off. Tra le vittorie esterne va registrata pure quella della Vigor Vespri di Villabate che ha espugnato il difficile campo di Terme Vigliatore contro il Ciappazzi. Completano la giornata i due pareggi per 3-3:quello tra Caltavuturo e Cefalù e quello tra Tiger Brolo e Mazzarrà.