Calcio : sconfitta interna per i Giovanissimi Audace contro il Mazara

Da notare, però, le "solite" recriminazioni sull'arbitro

MONREALE, 8 febbraio - Escono sconfitti i giovanissimi di mister Federico dal Conca d'Oro, nonostante una partita combattuta e generosa da parte dei calciatori di casa. Diciamo che il risultato non rispecchia esattamente come sono andate le cose tra i monrealesi e la vicecapolista del girone, figlio di un contestato rigore e di una incomprensione del reparto arretrato della squadra di casa.

Potremmo dire che è una sconfitta che non fa male, perchè maturata contro un avversario che è lontano dall'Audace in classifica, ma la rabbia per l'ennesima partita sfortunata che poteva avere un risultato diverso se solo, per esempio, l'arbitro avesse giudicato diversamente un fallo in area del Mazara nel secondo tempo è grande.

Correva il 15’ della ripresa e durante un'azione d'attacco del Monreale un difensore del Mazara entrava a gamba tesa dritto sulle gambe dell'attaccante di casa, per l'arbitro (siamo veramente stanchi di arbitraggi così scadenti) era solo calcio di punizione a due in area, provocando le ire del pubblico (sempre però esemplare nel suo incoraggiamento alla squadra) e della panchina monrealese. Ma tant'è che sul nulla di fatto iniziava la girandola delle sostituzioni e partita finita.

 Tirando le somme, nulla di pregiudicato per il Monreale che rimane alla soglia dei play-off e secondo posto in classifica confermato per i mazaresi, apparsi meno brillanti che all'andata e molto presuntuosi e irritanti nei modi di fare, ma signori si sa che si nasce non si diventa.