Il tifo bianconero dei "Sicily Boys" con un presidente monrealese

Fabio Provenzano è il responsabile della Sicilia

MONREALE, 5 agosto – E’ monrealese il presidente del “Sicily Boys” il gruppo di tifosi della Juventus che da quattro anni, ormai, organizza una fitta attività di supporto ai colori bianconeri. Si tratta di Fabio Provenzano, 33 anni, che guiderà l’organizzazione come responsabile per tutta la Sicilia. Il gruppo conta già circa 600 fans: 130 in Belgio - 160 in Piemonte - 150 in Lombardia - 45 in Emilia - e 110 in Sicilia, dove è nata una sezione nel 2014, già con 55 unità tra Palermo e provincia”.

Erano stati proprio i Sicily Boys a collaborare con l’amministrazione comunale per l’installazione del maxi schermo per la isione della partita fra la Juventus ed il Barcellona lo scorso 6 giugno, in occasione della finale di Champion’s League.

“Sicily Boys - spiega Provenzano - è nato nel 2011 e l'idea è stata di mettere insieme, sotto la stessa bandiera e lo stesso amore, tutto il popolo siciliano che dà sempre sostiene i colori bianconeri trasformando la Sicilia da anni in un vero e proprio feudo bianconero. I nostri princìpi che ci contraddistinguono ora e per sempre sono la lealtà ed il rispetto massimo per tutti gli altri tifosi, rispettando le loro idee e i loro colori di appartenenza.

Dentro lo staff e l'amministrazione del gruppo - prosegue Provenzano - ci sono ragazzi che fanno sacrifici per mantenere alto questo gruppo (club), organizzare eventi, partite allo Juventus Stadium e trasferte in Italia ed in Europa e sappiamo quanto sia difficile per noi siciliani spostarsi.
Sicily Boys è una famiglia, che unisce tante tipologie di tifosi: dai bambini, ai ragazzi, agli anziani. Umini e donne che grazie alla Juve incrociano i loro cuori, portando allegria ed entusiasmo e per 90 minuti dimenticare tutti i problemi che la vita ad alcuni di loro riserva. Una casa dove si condivide passione e amore per la propria Signora”.