Una gran festa di sport a San Martino delle Scale per il memorial "Don Salvatore Leonarda"

Vince la squadra di Piano di Gelo, ma c'è gloria per tutti. LE FOTO

MONREALE, 31 agosto – E’ stato forse il modo migliore per ricordare l’abbate benedettino Don Salvatore Leonarda, per anni guida dell’abbazia di San Martino delle Scale, o, per dirla come il sindaco Piero Capizzi: “un’istituzione per la frazione”.

Il torneo calcistico organizzato al campo “Semeria” della frazione montana si è concluso in una festa di sport, con tanti ragazzi che si sono confrontati ed alla fine hanno dato vita ad una cerimonia di premiazione, alla quale ha preso parte lo stesso prima cittadino, che certamente non dimenticheranno più.

Alla fine il torneo se lo è aggiudicato il Focus di Piano di Gelo, che ha sconfitto con un netto 6-1 il Don Spoto. Terzo posto per il San Martino, che passa a tavolino a causa della mancata presentazione dell’Atletico Monreale.

Tra le premiazioni, anche la stazione dei carabinieri di San Martino rappresentata dall’ex comandante Giuseppe Messina, l custode del campo Pietro Armetta, i monaci benedettini, la protezione civile "LeAli", l' Onlus "San Giuseppe", l' arbitro Gianpiero Lo Cicero, il capocannoniere del torneo Francesco Pillitteri, il miglior portiere del torneo Maurilio Lo Cicero e tutte le squadre partecipanti con annessi accompagnatori.