Calcio donne: bel pareggio della Conca d'Oro contro l'Orlandia

Le ragazze monrealesi fanno un figurone contro le più quotate avversarie

CAPO D'ORLANDO, 1 marzo – Finisce in parità la partita, fuori classifica, valida per la quinta giornata di ritorno del campionato di Serie C di calcio femminile tra Conca d'Oro Monreale e Orlandia 97.

A Capo d'Orlando, la squadra allenata da Liliana Mammina, ha giocato una gara strepitosa, che non ha fatto notare la differenza di categoria (l'Orlandia '97 milita nel campionato nazionale di Serie A) fra le due formazioni. Parecchie sono le azioni da rete, che la squadra monrealese ha costruito, nell'arco della gara, e non sono state concretizzate.

La gara è stata sempre condotta dalle ragazze normanne per tutta la durata dei due tempi di gioco, offrendo pochissimi spunti alla squadra avversaria e fornendo positive indicazioni alla ex nazionale Mammina che guida le ragazze della Conca d'Oro Monreale. Il primo tempo termina a reti inviolate. La rete per la squadra ospite arriva al 25' della seconda frazione di gioco con Antonella Tripoli che apre le marcature dopo avere raccolto un passaggio in diagonale ad opera di Rita Gambino, seminando tutte sulla fascia laterale destra. La squadra della Conca d'Oro paga la maggiore esperienza delle avversarie che soltanto dopo due minuti pareggiano i conti portando il risultato sull'1–1.

«Abbiamo dimostrato che quando ci siamo con la testa e con le gambe sappiamo fare bene senza temere nessun avversario – spiega la mister Liliana Mammina – questa non è la prima volta che le mie ragazze giocano esprimendo un buon fraseggio di gioco e dimostrando grande impegno agonistico anche in una gara senza posta in palio. Alla fine possiamo affermare che meritavamo sicuramente di più». Nella prossima gara le ragazze normanne saranno impegnate sul proprio terreno di gioco (a Monreale - Campo comunale Conca d'Oro) contro l'Entello Erice, domenica alle ore 15.