• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio
  • Positiva esperienza per i piccoli calciatori della Conca d’Oro Monreale al “Costa Gaia” ed al “Befana Cup”

Positiva esperienza per i piccoli calciatori della Conca d’Oro Monreale al “Costa Gaia” ed al “Befana Cup”

Brillante vittoria a Bonagia per i 2005 e 2006 dei “mister” Lanza e Maggio

MONREALE, 7 gennaio – Positiva esperienza per i piccoli calciatori dell’Asd Conca d’Oro, che dal 27 dicembre scorso fino a ieri (6 gennaio), con tre squadre (Pulcini 2005, 2006 ed Esordienti sono stati impegnati al torneo “Costa Gaia” organizzato dalla Scuola Calcio Adelkam ed al “Torneo Befana Cup” organizzato da Ara Sicilia e svoltosi nelle giornate di martedì e ieri a Bonagia di Palermo.

Al “Costa Gaia” domenica 27 dicembre i Pulcini 2005 di Mister Lanza sono stati impegnati al Pisani di Palermo, dove, pur non subendo neanche una rete, sono stati eliminati per differenza reti . Lunedi 28 dicembre, invece, al Matranga di Castellammare del Golfo i pulcini 2006 di Mister Maggio non hanno superato il girone arrivando secondi. Gli esordienti 2003 (a 11) di mister Maggio, pur mostrando un ottimo calcio, si sono fermati agli ottavi di finale, venendo sconfitti nello scontro diretto con la Stella D' Oriente.
Nella giornata di martedì e ieri, a Bonagia si è svolto il “Befana Cup” organizzato ds Ara Sicilia , gia' organizzatore del Memorial Pecoraro, manifestazione che ha visto impegnate le tre categorie di Pulcini 2005, 2006 e 2009/2010.
I piccoli 2005 di Mister Lanza hanno vinto la finale per 1-0 contro il Punto Rosa arrivando primi. Stesso risultato e stessa posizione per i piccoli 2006 di Mister Maggio che hanno vinto la finale contro l’Oratorio San VIncenzo. Buona anche la prova dei piu' piccoli atleti della Conca D’Oro che, guidati dal presidente Lucchese e dal Mister Crecco, hanno divertito e fatto divertire nella categoria 2009/10. Buona fine e ottimo inizio quindi per la società monrealese che vede quest' anno Filippo Balsano nelle vesti di direttore tecnico .