Da sabato al campo “Conca d’Oro” le “Amichevoli per la legalità”

La manifestazione è organizzata dall’Anps di Monreale con il patrocinio del Comune

MONREALE, 14 gennaio - Ripartirà da Monreale sabato 16 gennaio alle ore 9,30, dal campo sportivo “Conca d'Oro” la manifestazione "Amichevoli per la legalita' 2016", finalizzata al recupero sociale dei giovani attraverso la pratica sportiva. La giornata d'inizio sara' nel ricordo di Natale Mondo, poliziotto ucciso dalla mafia nel 1988 a Palermo, medaglia d'oro al valor civile.

"Mettiamo in fuorigioco le mafie", un binomio che, anche in passato, ha permesso all’Associazione Nazionale Polizia di Stato, sezione provinciale di Monreale, che organizza l’evento, di mettere in campo iniziative importanti. L'evento si svolgera' tutti i sabati dalle ore 9.30 alle 13 a partire da sabato 16 sennaio con un triangolare che vedra' incontrarsi la squadra dell'Anps , l'amministrazione comunale monrealese, e Life And Life, squadra composta da giovani migranti ospitati nei centri Sprar e da giovani universitari di colore.

“Un grazie va all'impegno dell'assessore allo Sport Ignazio Zuccaro - dice una nota della Polizia di Stato - e della presidenza dell'Asd Conca D'Oro calcio nella persona del vicepresidente Lorenzo Federico, che hanno voluto che il nostro progetto "Amichevoli per la legalita'"si svolgesse nel territorio monrealese, con il patrocinio gratuito del Comune di Monreale”.
Prima delle partite sara' osservato un minuto d silenzio nel ricordo dell'assistente Capo della Polizia di Stato Natale Mondo ucciso dalla mafia a Palermo il 14 gennaio 1988. Mondo aveva fatto parte della Squadra Mobile di Palermo, diretta dal Vice Questore Aggiunto Ninni Cassara', con il quale aveva partecipato a molte operazioni infiltrandosi anche all'interno delle cosche mafiose.

La manifestazione Sportiva vedra' la partecipazione di otto squadre: Associazione Nazionale della Polizia di Stato, C.O.I.S.P(sindacato Polizia), Amministrazione Comunale di Monreale, Football Club Antimafia, Vigili del Fuoco, i giovani dei Quartieri di Palermo Boccadifalco, Ingrassia e Life and Life .