Calcio: Caltavuturo ko, missione compiuta per il Monreale

L'Audace manietene la leadership del campionato a cinque giornate dalla fine

CASTELLANA, 5 marzo – Con un gol di Davide Rizzo al 25 del primo tempo, il Monreale batte il Caltavuturo e tiene a distanza lo Sporting Arenella.

Questo era quello che doveva fare la squadra e questo è quello che ha fatto. Il resto importava poco o nulla. Del resto, in questa fase della stagione, stare lì a sottilizzare sul gioco o su altre questioni non ha proprio senso. Contava solo fare il risultato e mettere in tasca tre punti preziosi.

A Castellana la squadra di Paolo Scalia ha fatto il suo dovere, giocando con autorità una partita contro un avversario modesto, che non è riuscito quasi mai ad impensierire la difesa della capolista. Ed infatti, le occasioni principali portano la firma dei giocatori ospiti, che, però, ancora, una volta, hanno avuto il torto di non "chiudere" il match, lasciando la possibilità agli avversari di stare sempre in corsa.

Al 15' aveva rotto le ostilità Brusca, il cui tiro dal limite era stato respinto dal portiere madonita. Al 25' il gol partita, realizzato sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Due minuti più tardi era ancora l'Audace a farsi pericoloso con un'azione rifinita da Russo e conclusa Da Cuneo in diagonale, ma fuori bersaglio. Al 28' capitan Maggio ci provava con una punizione delle sue, ma il portiere riusciva a smanacciare, mandando sulla traversa.

Tutta qui sostanzialmente la partita. Nella ripresa succedeva poco o nulla, se si eccettua un tiro di De Luca respinto da un difensore locale sulla linea di porta. Adesso l'Audace Monreale dovrà sfruttare nel migliore dei modi il turno casalingo contro il Mistretta. Un'occasione da non sprecare per mettere un altro mattone nella costruzione di questa splendida stagione.Pippo Rosano: «Ho segnali positivi dai ragazzi e conto su una loro prestazione positiva».

Tornano a disposizione del mister frattanto, i due esterni di difesa, Mirko Giordano e Ciccio Amato, che erano squalificati nel turno precedente. Da valutare le condizioni del "metronomo" di centrocampo Carlo Albero Correnti, che era infortunato e anch'egli non ha preso parte alla vittoriosa partita contro il Montemaggiore.