Monreale e Sporting non mollano, separate sempre da 3 punti a 5 giornate dal termine

La lotta, è opinione comune, durerà fino alla fine

MONREALE, 7 marzo – Meno cinque e tutto va bene. Un altro turno è stato archiviato nel campionato di Promozione (Girone B) ed il vantaggio dell'Audace Monreale resta invariato.

Sono sempre tre i punti sullo Sporting Arenella, che ha risposto alla vittoria esterna del Monreale, imponendosi per 3-1 nel derby con il Real Palermo.

Da come sono messe le cose, le due squadre sembrano avere tutta l'intenzione di non mollare. Per la vittoria finale, pertanto, sarà una lotta punto a punto, che potrebbe risolversi soltanto sul filo di lana. Sia Monreale che Sporting godono di buona salute e non hanno intenzione di fermarsi adesso. Buon per il campionato, che resta aperto fino alla fine e che – c'è da scommetterci – regalerà emozioni ogni settimana.

Per quel che riguarda le posizioni valide per la zona play off, il Capaci conferma la sua terza piazza, sconfiggendo il Mazzarrà con un pirotecnico 4-3, che per alcune cronache locali (esagerate) ha ricordato quello di Italia-Germania del '70.

Prosegue veloce pure la corsa della Palermitana, che si libera del Montemaggiore, confermando di attraversare uno splendido periodo di forma. Quali che siano le avversarie dei play off, sappiamo che sarà questa, probabilmente ,l'avversaria più ostica di quella fase.

Anche il Collesano veleggia senza problemi. Questa settimana ha pareggiato con la Vigor Vespri, ma il termometro dice che la squadra sta bene. La squadra madonita, però, dovrà guardarsi dal possibile ritorno del Bagheria, che a Mistretta non ha giocato per la nebbia e che – se dovesse fare bottino pieno nel recupero – tornerebbe a far sentire il fiato sul collo ai collesanesi.

Finisce in parità il derby del messinese tra la Tiger Brolo e l'Atletico Igea. Una piccola sorpresa, considerato il tasso tecnico della squadra di Barcellona Pozzo di Gotto, che nell'ultimo mese stava correndo come il vento.

Il Cefalù, fanalino di coda, infine, le busca in casa del Ciappazzi per 1-0. A quest'ultima squadra, intenzionata a tirarsi fuori dalla zona play out e che nel prossimo turno sfiderà l'Arenella a Palermo, (è l'auspicio dei ragazzi di Paolo Scalia) il compito di riallargare le distanze con il Monreale.