I Giovanissimi Audace sconfitti in casa dal Città di Trapani

Per i trapanesi arriva la matematica conquista del torneo

MONREALE, 7 marzo - Festeggia a Monreale il Città di Trapani la matematica conquista, con tre gare di anticipo, del primo posto del girone A del campionato regionale Giovanissimi. Primo posto meritatissimo, visto quello che la simpatica compagine trapanese ha saputo dimostrare da settembre ad ora. Per quanto riguarda i monrealesi, invece, ci sarà ancora da sudare per conquistare l'agognata salvezza. Occorrono cinque punti nelle restanti tre partite ai ragazzi di Federico per essere certi di ottenerla e vanificare così la rincorsa che il Kronion Sciacca sta tentando nel finale di campionato.

Nervi saldi quindi e massima concentrazione per portare in porto un campionato disputato dall'Audace tra alti e bassi, ma realisticamente condotto in maniera consona alle aspettative che non erano certo da primi posti.

Certo ad un certo punto si era pensato ad un exploit dei monrealesi con l'inserimento a sorpresa tra le otto squadre che disputeranno i play-off (ipotesi ancora matematicamente in piedi tra l'altro) ma un finale di torneo in calando ci ha fatto tornare con i piedi per terra augurandoci solo una tranquilla salvezza. 

Fatto il punto sulla situazione del campionato che dire della partita? Audace con grande buona volontà all'attacco e capolista che si difende ordinatamente, ma le lacune purtroppo ci sono e contro una squadra che ha realizzato fino ad ora 64 reti prendendone solo 11 prima o poi vengono fuori.Così i trapanesi con un gol per tempo fanno loro i tre punti e lasciano Monreale con in testa già i play-off.

Per capitan Renda e compagni a questo punto non resta che compattarsi e raccogliere le energie rimaste per riuscire ad ottenere al più presto una salvezza di cui poter andare comunque fieri. A mister Federico, apparso domenica dopo la partita un pò incupito, deve andare l'incoraggiamento di tutti gli appassionati monrealesi in considerazione del fatto che, comunque vadano le cose il gruppo che si è creato attorno a lui è solido e potrà in futuro dare alla società Audace grandi soddisfazioni.