• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio
  • Bel secondo posto per i Pulcini della Conca d’Oro Monreale nel ricordo di Eleonora Marsala

Bel secondo posto per i Pulcini della Conca d’Oro Monreale nel ricordo di Eleonora Marsala

Una sana giornata di sport per i bambini monrealesi nel torneo memorial intitolato alla giovane sfortunata. LE FOTO

PALERMO, 21 febbraio – Si è svolto oggi presso Campo Marte di via dell'Olimpo di Palermo il primo Memorial intitolato alla giovane e sfortunata Eleonora Marsala venuta a mancare lo scorso anno . La manifestazione sapientemente organizzata da Giuseppe Allegra, patrocinata dalla Presidenza del Consiglio Comunale di Palermo e dall'Ordine dei Medici di Palermo, ha visto sfidarsi i bambini della categoria Pulcini 2006 che hanno dato spettacolo nel massimo rispetto degli avversari dando vita ad una giornata che difficilmente dimenticheranno, nella quale si è registrata una totale sinergia tra sano divertimento ed agonismo, il tutto per una nobile causa.

I piccoli atleti della Conca d'Oro rappresentata dal direttore tecnico Filippo Balsano e guidati in campo in maniera perfetta dal mister Sergio Maggio hanno agevolmente superato il girone superando Tieffe, Vis Palermo e Cefalu'. In semifinale, andati sotto di due reti, i bambini di mister Maggio hanno vinto l'incontro diretto con la positiva Ludos di Alcamo vincendo 3-2 .

In finale, quindi, i bambini della cittadina normanna hanno perso per 2 reti a 0 contro la ben organizzata Cei di PAlermo e la cosa piu' bella e' stata aver assistito alla scena nella quale i bambini monrealesi che uscendo dal campo, dopo la finale appena persa, sorridevano e facevano i complimenti agli avversari. Oggi si può quindi affermare hanno vinto tutti: sport, divertimento ed il ricordo di Eleonora.