Una festa di sport ieri al Conca d’Oro per il primo “Memorial Teresa Parisi”

Più di trecento i bambini che hanno giocato, suddivisi in 33 squadre partecipanti. LE FOTO

MONREALE, 7 marzo – Ben trentatré squadre hanno dato vita ieri al campo comunale Conca d’Oro al primo Memoriale intitolato “Teresa Parisi”, indimenticata ex presidentessa del Monreale, scomparsa un anno fa.

La manifestazione è stata organizzata dall' Asd Conca d' oro Monreale presieduta da Gianpiero Lucchese e diretta da Filippo Balsano ed ha visto, come detto, la partecipazione di 33 squadre di bambini provenienti dalle province di Palermo e Trapani.
La categoria dei bambini piu' piccoli nati nel 2009 e 2010 ha visto la vittoria della squadra del Tommaso Natale, quella dei piccoli amici del 2008, invece, ha visto primeggiare la squadra del San Benedetto Moro.
Nella categoria pulcini 2006 ha prevalso la Tieffe che ha vinto in finale contro l'Adelkam che in semifinale aveva sconfitto l' Asd Conca D' Oro.
Nella categoria pulcini 2005 ,ha vinto la manifestazione la Ludos che, con il minimo scarto, ha battuto la squadra di casa dell’Asd Conca d 'Oro .
Tutte le squadre arrivate in finale sono state premiate dalla famiglia della compianta signora Teresa, alla presenza del marito, Matteo Schillaci, da una vita figura di spicco del calcio giovanile monrealese.
E' stata una gran bella giornata di sport e divertimento che ha visto protagonisti più di 300 bambini ne il ricordo della signora Teresa Parisi, che nella sua vita ha dato molto al calcio monrealese e non solo.