• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio
  • Calcio: i Pulcini della Conca d’Oro Monreale vince ai rigori il 2° Torneo di San Giuseppe a Balestrate

Calcio: i Pulcini della Conca d’Oro Monreale vince ai rigori il 2° Torneo di San Giuseppe a Balestrate

La squadra di mister Maggio in finale ha prevalso sulla Ludos Alcamo. LE FOTO

BALESTRATE, 13 marzo – Si è svolto ieri pomeriggio presso l’impianto Albatros di Balestrate il 2° Torneo di San Giuseppe organizzato dall'Asd Balestrate del Presidente Cosimo Scrivano coadiuvato da Gianni Agrusa. Alla manifestazione hanno partecipato 12 squadre di pulcini anno 2006 provenienti da Partanna, Alcamo, Castellamare del Golfo, Borgetto, Terrasini, Palermo, Marsala e Monreale.

L 'Asd Conca d'Oro di Monreale era presente con il direttore tecnico Filippo Balsano ed e' stata diretta in campo dal mister Sergio Maggio. La squadra normanna dopo avere superato il proprio girone contro Partanna di Trapani, Borgetto e la Ludos, ha successivamente guadagnato la finale superando l' Asd Balestrate e lo Sport Village .

In finale contro la Ludos Alcamo guidata da Gilberto Virga la squadra di mister Maggio, dopo essere andata in vantaggio, e' stata ripresa e quindi si sono resi necessari i calci di rigore per decretare la squadra vincitrice del torneo.
La lotteria dei calci di rigore ha visto prevalere la Conca D'oro alla fine dei 15 minuti giocati di una bellissima ed equilibrata finale.
Questa seconda edizione del torneo ha visto un livello tanto superiore, rispetto allo scorso anno, quanto equilibrato e nonostante il pomeriggio piovoso, l' impianto sportivo era pieno di spettatori. E' stato un pomeriggio all' insegna dello sport e del divertimento, come hanno sottolineato,durante la premiazione, le autorita' politiche di Balestrate, nelle persone degli assessori Piera Chiarenza e Giuseppe Ricupati. Appuntamento quindi al prossima anno con la terza edizione del Torneo di San GIuseppe.