• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio
  • Arriva il settimo successo stagionale e i Pulcini della Conca d’Oro volano alla finale regionale della Gazzetta Cup

Arriva il settimo successo stagionale e i Pulcini della Conca d’Oro volano alla finale regionale della Gazzetta Cup

L’evento si svolgerà a Catania il prossimo 1° maggio

PALERMO, 30 marzo - Si e' svolta oggi pomeriggio la fase Interprovinciale del torneo piu' grande d'Italia con piu' di 40.000 giocatori da tutta Italia , come recita il sito della Gazzetta dello Sport, presso il Green Prater di Palermo. Si sono incontrate 16 squadre della categoria Junior a 5, quattro giocatori piu' il portiere.

Per l' Asd Conca d'Oro presenti il direttore tecnico Filippo Balsano ed i bambini che, come sempre, sono stati guidati in maniera encomiabile sia dal punto di vista puramente sportivo che da quello psicologico da mister Sergio Maggio.

La squadra normanna ha superato il girone battendo la squadra di Pamela Conti, pareggiando con i padroni di casa della Vis Palermo e vincendo contro la CEI Palermo .
La Conca d'Oro ha poi superato, ai quarti, una delle due squadre dell'Oratorio San VIncenzo.Per uno strano gioco del destino in semifinale i bambini di Sergio Maggio hanno nuovamente incontrato la squadra dell'allenatrice Pamela Conti in una bellissima partita, che ha visto Salvo Ferreri autore di una tripletta e che poteva rappresentare benissimo, per qualita' di gioco, una finale al termine della quale i bambini monrealesi si sono guadagnati l 'accesso all'ultimo atto della fase interprovinciale del torneo che ha visto competere le migliori rappresentative delle province di Palermo e Trapani .
In finale gli straordinari bambini di Sergio Maggio hanno superato l' Oratorio San VIncenzo garantendosi il diritto ad andare ad effettuare, il Primo Maggio a Catania, la fase regionale del Gazzetta Cup 2016 .
Per i bambini, lo staff tecnico ed i genitori quindi e' stata un'altra giornata di sano divertimento e di ottima prestazione sportiva in quello che puo' essere archiviato come il settimo successo stagionale.
Appuntamento adesso a venerdì per la ripresa degli allenamenti al Campo Conca D'Oro di Monreale .