• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio
  • Calcio, il Monreale domenica prossima giocherà al Conca d’Oro: prove tecniche di ritorno?

Calcio, il Monreale domenica prossima giocherà al Conca d’Oro: prove tecniche di ritorno?

Il match contro il Real Finale potrebbe segnare il rientro “alla base” per i normanni

MONREALE, 5 aprile – Dopo quasi due anni di assenza, il Monreale calcio torna a casa e disputerà l’ultima partita casalinga del campionato di Promozione (Girone A) al campo Conca d’Oro. L’incontro è in programma domenica prossima, 10 aprile, alle ore 16 e vedrà i normanni opposti al Real Finale.

La notizia, perché diventi ufficiale, necessita del visto della Lega Nazionale Dilettanti, ma ormai, a meno di improbabili cambiamenti dell’ultim’ora, sembra ormai acquisita.
Il ritorno del Monreale al Conca d’Oro è il frutto di un proficuo colloquio tra la proprietà della società, la Tecnonaval e l’amministrazione comunale, nella persona dell’assessore allo Sport, Ignazio Zuccaro. Un ritorno che ha tutto il sapore di essere il preludio ad uno definitivo ed in pianta stabile del Monreale nella sua sede “naturale”, che è costituita, appunto, dall’impianto monrealese di via Aldo Moro.

Va ricordato che in queste due stagioni agonistiche (la scorsa disputata in Eccellenza e quella attuale, in Promozione) la società del Monreale aveva deciso di spostarsi al campo “Fiorilli” di Casteldaccia, che ha eletto a sede delle proprie partite casalinghe. Adesso, invece, arriva il ritorno al Conca d’Oro, in vista di una presenza stabile per la prossima stagione.
Il Monreale se la vedrà con il Real Finale, squadra in piena corsa per i play off, traguardo, invece, sfumato di un soffio per la compagine guidata da Marramaldo.