Calcio: il Monreale torna al Conca d’Oro e vince per 3-1

Domato il Real Finale con una partita volitiva. LE FOTO

MONREALE, 10 aprile – Il Monreale calcio saluta con una bella vittoria il suo ritorno al Conca d’Oro dopo quasi due anni di “esilio” a Casteldaccia. In uno stadio pieno di almeno trecento persone, come non si vedeva da tempo, a farne le spese è stato il Real Finale, sconfitto col punteggio di 3-1.

C’era tanta curiosità alla vigilia di questo match, che sanciva, come detto, il ritorno a casa della squadra normanna, protagonista di un dignitoso campionato di Promozione, condotto senza patemi nel quale è arrivata una salvezza che consente alla proprietà, la “Tecnonaval” di programmare per tempo le linee guida della prossima stagione.
E proprio queste, da domattina in poi, saranno al centro dei ragionamenti tra la società e l’amministrazione comunale, finalizzati ad un ritorno definitivo del Monreale calcio nell’impianto di via Aldo Moro.
Oggi la squadra di Marramaldo ha mantenuto fede a quella che era stata la presentazione del match: il Monreale, pur essendo salvo, non ha fatto sconti al Real Finale, impegnato nella lotta play off, ma che, in tutta franchezza, è sembrato poca cosa, fragile soprattutto sul piano della personalità. Da una squadra che vuole conquistare un posto nell’appendice del campionato ci saremmoaspettati un po’ di determinazione in più.
Il Monreale è passato in vantaggio al 23’ del primo tempo, quando Pietro Vassallo, ti testa, ha insaccato da due passi, mandando in rete uno spiovente dalla destra.
Ad inizio ripresa il raddoppio: La Mattina entra in area e con un destro rasoterra in diagonale ha messo alle spalle del portiere avversario Randazzo.
Il gol con il quale il Real Finale ha messo il match su un momentaneo 2-1, al 41’, è stato forse la cosa più bella dell’incontro: palombella da fuori area di Di Carlo, che si è insaccato all’incrocio del secondo palo.
Giusto il tempo di riorganizzarsi e ancora La Mattina ha chiuso definitivamente il match, stoppando il pallone in piena area e scaraventando in rete con un bel destro in diagonale. A fine partita, applausi per tutti ed appuntamento, chissà, all’anno prossimo.

“Oggi abbiamo vinto due volte – queste le parole di mister Marramaldo al termine della gara – siamo riusciti a riportare la gente al Conca d’Oro e questo è un grande risultato, poi sul campo abbiamo vinto una grande gara, contro una squadra che aveva motivazioni più importanti delle nostre. Sono soddisfatto dei miei ragazzi per tutto quello che hanno fatto fino ad oggi, voglio ringraziarli tutti dal primo all’ultimo cosi come voglio ringraziare la proprietà e i dirigenti per tutto quello che ci hanno permesso di fare in questa stagione, non ci è mancato nulla a abbiamo potuto lavorare in grande tranquillità, sono convinto che nella prossima stagione ne vedremo delle belle”.
Giocare davanti ad un pubblico come quello di oggi rende tutto molto più facile ne è convinto il mister biancoazzurro: “Il mio rammarico per questa stagione è quello di non aver avuto i nostri tifosi, magari oggi avremmo qualche punto in più, speriamo che l’amministrane comunale lavori per far sì che questo avvenga la prossima stagione. Oggi ci tengo a sottolineare che hanno esordito altri due giovanissimi: il monrealese doc Marchese, classe 99, e Romè che addirittura è un 2000. Il nostro progetto continua e non finisce oggi”.