Audace Monreale, è buona la prima

Il 3-1 contro il Capaci consente di cominciare bene il campionato

MONREALE, 11 settembre – Parte col piede giusto il Monreale, che fa sua la partita d’esordio del campionato, rifilando un secco 3-1 al Capaci al temine di una partita maschia condita pure da tre espulsioni. Prosegue il momento positivo della squadra del presidente Pippo Rosano, pertanto, dopo il confortante passaggio del turno in Coppa Italia contro il Real Palermo.

Eppure la partita non si era messa bene per la compagine di casa che era andata in svantaggio al 28’ del primo tempo, a causa di un gol di Dandò.


Probabilmente per l’emozione dell’esordio, l’undici di Paolo Scalia non riusciva ad esprimersi al meglio. Nella ripresa, però, la musica è cambiata e con una condotta di gara più ordinata ed efficace è arrivato il pareggio al 14’ per merito di Moscatello. Da quel momento tutto è diventato più facile ed il Monreale ha imposto la sua legge. Così facendo è arrivato il gol vantaggio siglato da Cipollina giusto al 45’. Il gol di Brusca nei minuti di recupero ha sancito il definitivo 3-1 dando ai padroni i meritati tre punti. L’Audace adesso è attesa dalla difficile trasferta a Mazzarrà Sant’Andrea, in provincia di Messina, nella quale gli uomini di Scalia saranno chiamati ad una conferma.

IL TABELLINO

MONREALE: Zappulla; Moscatello, Alletto; Maggio, Amato F, Marcoccio; Messina (66' Cipollina), Correnti (80' Amato S.), De Luca, Cardinale, Picone.
All.: Scalia.
CAPACI: Prestigiacomo; Chiarello, Bisignano; Calafiore, Di Maria, Fontana (39' Failla, 62' Sciarrino ), Casales, Remigio, Giaconia, Dandò, Cappuccio ( 20' Patti ).
All.: Tedesco.
ARBITRO: Vecchio di Palermo.
RETI: 28' Dandò, 69' Moscatello, 89' Cipollina, 94' Brusca.
NOTE: spettatori oltre 200 circa, espulsi: Prestigiacomo e Giaconia (Capaci), De
Luca e l'allenatore del Monreale Scalia.