Calcio: i Giovanissimi Audace vincono e "vedono" la salvezza

Nel finale però la partita è stata macchiata da una rissa

MONREALE, 15 marzo - I Giovanissimi dell'Audace battono per 1-0 i pari categoria del Boys Cinisi Massimo Taibi e sono ad un passo dalla salvezza. Con i tre punti incamerati domenica i giovanissimi monrealesi portano a otto punti il distacco del Kronion che però dovrà recuperare la partita non disputata sul proprio campo.

Manca quindi poco all'Audace per raggiungere una tranquilla salvezza e poter pensare all'organizzazione della squadra che presumibilmente disputerà lo stesso campionato anche il prossimo anno. Missione non facile, in quanto si prepara un salto di categoria per i '96 (agli allievi) che procurerà non pochi grattacapi ai dirigenti monrealesi.  

Ma veniamo alla gara, subito apparsa equilibrata con azioni pericolose da entrambe le parti, ma con le difese attente a sventare ciò che gli attaccanti costruivano.

Da segnalare un prodigioso intervento del portiere dei Boys, che con uno spettacolare colpo di reni metteva in angolo un calibratissimo pallonetto di capitan Renda, ma lo stesso portiere qualche minuto dopo si rendeva protagonista di un rinvio sbagliato che metteva nelle condizioni ancora Renda di calciare a rete da distanza ravvicinata e realizzare così il gol che valeva i tre punti.

 Il secondo tempo si trascinava così sulla falsariga del primo con i Boys che premevano per il pareggio ma che producevano solo una traversa su calcio di punizione dal limite, ed i monrealesi che in contropiede andavano ripetutamente vicini al raddoppio. Finiva così la partita, ma iniziava in questi casi non si capisce quasi mai chi la provoca) una megarissa tra i giocatori che produceva a tirata delle somme quattro espulsi (due nei Boys e Culella e Renda per l'Audace). Inutile sottolineare la stupidità di questi avvenimenti che essendo altamente diseducativi non dovrebbero in alcun modo aver ragione di esistere a questi livelli.