• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio
  • Calcio, venerdì 29 e sabato 30 aprile si disputa il torneo “Santissimo Crocifisso” per squadre giovanili

Calcio, venerdì 29 e sabato 30 aprile si disputa il torneo “Santissimo Crocifisso” per squadre giovanili

Gli incontri si disputeranno al Conca d’Oro ed al centro sportivo Florio di Aquino

MONREALE, 28 aprile – Prenderà il via domani pomeriggio, per concludersi sabato 30, il Torneo di calcio “Santissimo Crocifisso”, organizzatodall'Asd Florio e dall'Asd Conca d'Oro Monreale.

La manifestazione che si disputerà sia al campo Conca d’Oro di Monreale, che al centro sportivo Florio di Aquino, si svolge per vivere una due giorni di soprt sotto l'insegna del SS.Crocifisso di Monreale, che in questi giorni vive i suoi festeggiamenti a Monreale. Sotto questo aspetto, infatti, è da considerare la presenza della Confraternita fra i grupi che hanno voluto la realizzazione del'iniziativa.

Il torneo vedrà disputare diversi incontri che coinvolgeranno tanti ragazzi monrealesi ed anche provenienti da altri centri di Sicilia e Calabria, suddivisi in categorie legate all’anno di nascita.

Le società che hanno aderito alla manifestazione sono: Asd Florio, Asd Conca d'Oro Monreale, Us Trapani calcio, Us Palermo calcio, Asd Avantgarden, Asd Adelkam Trapani, Asd Pallavicino, Asd Città di Isola delle Femmine, Asd Monreale calcio a 5, Asd Carini Totò Ciaramitaro, Asd Cosentino Reggio Calabria, Asd Altofonte, Asd Eurocalcetto, Asd Vis Palermo, Asd Campofelice, Asd Tieffe, Jants Club.

Si comincia domani (venerdì 29 aprile ore 15) al comunale di Monreale con un incontro per la categoria Esordienti 2004/05 con un massimo di tre 2003. Sabato 30 aprile, alle ore 9, ancora al comunale di Monreale, scenderà in campo la categoria Giovanissimi Regionali fascia 2002/03 - mentre le categorie 2005 - 2007 - 2008 saranno impegnate sabato alle ore 15 al centro sportivo Florio.

Le categorie 2006 - 2009 - 2010/011 saranno impegnate sabato 30 aprile alle ore 9 al Florio di Aquino. Al termine delle gare tutti i partecipanti saranno premiati, mentre a discrezione degli arbitri, ci saranno premi speciali per categoria per il miglior giocatore e miglior portiere.

 Sponsor della manifestazione sono: Tuttpsport - Madonia, Edil Ma.Re di Caruso Renato, Traslochi Mangano, Bar Pizzeria Guglielmo, Bar Pasticceria Di Giorgi Pioppo.

L'organizazione ringrazia l'amministrazione comunale nella persona dell'assessore allo Sport, Ignazio Zuccaro per la collaborazione e la disponibilità fornita.