Calcio: Audace Monreale sconfitto a Brolo

Il 2-1 avvicina lo Sporting Arenella, che ora è a due punti

BROLO, 20 marzo – Trasferta amara per l'Audace Monreale contro la Tiger Brolo. La squadra di mister Scalia torna a casa sconfitta per 2-1, al termine di una partita nella quale è stato buttato via il primo tempo.

All'intervallo, infatti, l'Audace è tornato negli spogliatoi sotto di due gol, di fronte ad un avversaria che ha saputo capitalizzare al meglio le occasioni che ha creato.

La Tiger è passata in vantaggio al 27' del primo tempo con un gol di Letizia, nato da un'azione sugli sviluppi di un corner. Cinque minuti dopo il raddoppio dei brolesi: l'errore di Rizzo consentiva a Zingales di portarsi davanti al portiere monrealese e batterlo con un tiro a mezza altezza alla sua sinistra.
Nella ripresa i ragazzi dell'Audace ci mettevano un altro piglio ed accorciavano le distanze con l'ennesimo calcio di punizione di capitan Maggio che da fuori area mandava la palla all'incrocio, alla sinistra del portiere di casa.

Il completamento della rimonta non si realizzava: al Monreale mancava forse l'ultimi passaggio, in grado di mandare alla conclusione gli attaccanti.

L'unica nota "non negativa" della giornata era la mancata vittoria dello Sporting Arenella, fermato sul pareggio in casa della Vigor Vespri.
Il vantaggio della squadra del presidente Rosano nei confronti dell'Arenella è adesso di due soli punti. Occorrerà, pertanto, non abbassare il livello di concentrazione e soprattutto mettere punti del cassetto, a cominciare dalla gara di sabato contro il Real Palermo.