Calcio: Giovanissimi Audace sconfitti per 7-0, ma contenti

I ragazzi di Mister Federico salvi matematicamente

MONREALE, 22 marzo - Passeggia l'Adelkam, festeggia il Monreale. Detta così sembra un'assurdità, nessuno festeggia per aver perso una partita, ma i Giovanissimi dell'Audace di mister Lorenzo Federico un motivo ce l'hanno, eccome. In settimana con lo svolgimento del recupero di campionato Kronion-Adelkam, terminato con la vittoria degli alcamesi ,è arrivata per l'Audace finalmente la matematica salvezza a due giornate dalla fine.

Così il fatto di non avere a disposizione alcuni elementi per squalifica ha fatto meno male del previsto, anzi mister Federico ha approfittato della trasferta di Alcamo per mettere in campo alcuni giocatori che finora avevano calcato meno il terreno di gioco. Risultato, partita a senso unico e score tennistico ma con qualche indicazione positiva, che comunque i ragazzi monrealesi hanno espresso.

Adesso tocca finire bene il campionato. Domenica al Conca D'oro contro il Trapani calcio devono veramente mettercela tutta i ragazzi per onorare un torneo che certamente non li ha visti protagonisti assoluti ma che, visto il girone, nascondeva molteplici insidie ivi comprese massacranti trasferte domenicali per raggiungere i campi di gioco distanti mediamente ben più di un centinaio di chilometri, ma anche per tenere viva quella fiammella di speranza che ancora la matematica tiene accesa riguardo ad un eventuale ingresso nei play-off. Sarebbe un bel premio per mister Federico e i suoi ragazzi.