Calcio: Esordienti Audace, bel pareggio in casa del Calcio Sicilia

I ragazzi di Mister Tallilli hanno giocato con personalità

MONREALE, 22 marzo - Quella appena trascorsa è stata, per gli Esordienti dell'Audace, una settimana intensa, piena di lavoro e di sedute atletiche e tattiche per affrontare al meglio il test contro il Calcio Sicilia. I ragazzi di mister Tallilli aspettavano con trepidazione ma anche un po' di timore questa sfida, per misurarsi e comprendere il loro effettivo valore in quanto sono a conoscenza della forza della squadra allenata da mister Di Modica, vecchia gloria del calcio monrealese dei primi anni 70.

Infatti i piccoli leoni sono scesi in campo con un po' di riverenza nei confronti degli avversari ma man mano che sono passati i minuti si sono convinti che i contendenti erano alla loro portata. Anzi se ne sono convinti così bene che si sono spinti quasi tutti in attacco e subendo le due reti del primo tempo in contropiede, con gli avversari che si sono presentati da soli davanti al portiere Pierpaolo La Torre, che nulla ha potuto per fermarli.

Mai pausa è stata più opportuna, infatti mr Tallilli ha dato una tiratina d'orecchi ai difensori e operato un paio di cambi ed ecco i terribili ragazzini tornare ad essere i corsari che conosciamo: riescono ad andare in rete col solito Marchese che imbeccato da Failla fa fuori due avversari e solo davanti al portiere lo infila di precisione all'angolo destro. Rabbiosa la reazione dei palermitani che conquistano la metà campo azzurra e bersagliano la porta con La Torre che mette in mostra tutto il suo repertorio di paratutto. Ma l'Audace non ha solo subito l'iniziativa dei rosa, ma ha replicato in contropiede dando la possibilità all'altro portiere di mettere in mostra le sue qualità. Tra i punti a favore dei monrealesi una traversa ed un evidente rigore reclamato ma non concesso dall'arbitro. Secondo tempo appannaggio dell'Audace. L'ultima frazione di gioco ha messo in rilievo l'accortezza delle squadre di cercare di controllare la partita evitando di commettere errori che, vista la bravura delle compagini, sarebbero stati irrimediabili. Infatti è stato un episodio a portare in vantaggio i padroni di casa, che con un'azione ben orchestrata con passaggi tutti di prima hanno battuto l'incolpevole La Torre. I piccoli leoni non si sono persi d'animo e sfruttando la stanchezza avversaria hanno cinto d'assedio la porta dei locali sfiorando più volte il pareggio, ma quasi allo scadere dei 20 minuti un tiro di Chironi dal limite viene soltanto toccato dal portiere che non può evitare il pari degli ospiti.

Gara bella, vibrante ed anche spettacolare, padroni di casa più veloci e tecnici ed un po' smaliziati, ospiti più grintosi e un po' ingenui ma con tanto cuore. Giusta la divisione della posta.

Tutte e due le compagini si ritrovano in testa alla classifica con 11 punti, sicuramente sarà un discorso a due fino alla fine, vinca la migliore! 

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/esordienti_audace] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}