• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio
  • Calcio: domani Monreale-Real Palermo. Rosano: "Abbassare la testa e mettere la palla dentro"

Calcio: domani Monreale-Real Palermo. Rosano: "Abbassare la testa e mettere la palla dentro"

"Non abbassiamo la guardia"

MONREALE, 25 marzo – “C’è solo da abbassare la testa e mettere il Pallone dentro”. I messaggio de presidente dell’Audace Monreale, Pippo Rosano, è quanto mai esplicito. Occorre solo vincere, senza badare al resto. Senza pensare a cosa farà lo Sporting, senza pensare se gli avversari di turno hanno obiettivi più o meno validi.

Del resto migliore obiettivo della promozione in Eccellenza è difficile trovare in questo torneo.

"Sono inc... – dice Rosano senza usare perifrasi – perché a volte ci siamo lasciati coinvolgere in cali di tensione, che ci sono costati cari. Se avessimo tenuto sempre la guardia alta, le cose adesso starebbero in modo diverso. La vittoria di una partita nono può arrivare guardando la classifica e basta. Deve arrivare con l'impegno massimo e con il rispetto dell'avversario. I giocatori – prosegue il presidente – devono capire se vogliono avere una vetrina diversa e quindi dimostrarlo sul campo. La società non ha lasciato nulla al caso. Adesso il compito è loro".

A cominciare da domani, quando al Conca d'oro arriverà il Real Palermo. Al momento il destino l'Audace lo ha nelle proprie mani. E questo deve ricordarselo. Non tenendo conto del risultato di Sporting Arenella Capaci, anche se i telefonini trilleranno da un campo all'altro.

L'umore della squadra è buono. Paolo Scalia, tecnico navigato, è stat bravo a tenere tutti sulla corda e ad iniettare la giusta dose di adrenalina. La concentrazione sarà l'arma che farà la differenza in questi ultimi 270 minuti che restano alla fine della regular season.