Calcio: i Giovanissimi Audace vincono e volano ai play off

Grande soddisfazione per i ragazzi di Mister Federico

MONREALE, 30 marzo – Vittoria con festa finale. Proprio così, sarebbe stata già soddisfacente una chiusura di campionato con una sonante vittoria contro una delle migliori formazioni del girone per i giovanissimi di mister Federico.Ma le notizie che arrivavano da Cinisi proiettavano nello stesso tempo i ragazzi monrealesi verso un insperato play-off. La sconfitta contemporanea dei Boys di Massimo Taibi contro l'Adelkam spianava la strada all'Audace verso il settimo posto nel girone e quindi il diritto ad un posto nei play-off del 6 di aprile contro la seconda in classifica (proprio l'Adelkam di Alcamo).

Si è realizzato in pratica esattamente ciò che tutti gli "aficionados" speravano, che rappresenta un premio per i sacrifici che giocatori, dirigenti e genitori da settembre ad oggi si sono sobbarcati. Il campionato quindi non finisce qui, avrà un prosieguo, speriamo più lungo possibile, perchè si sa, il pallone è rotondo e sul campo qualsiasi traguardo è raggiungibile.

Per quanto riguarda la partita di domenica la cronaca parla di un Monreale timoroso ad inizio partita con il gioco che si svolgeva più che altro a centrocampo con rare sortite in attacco da entrambi gli schieramenti. Negli ultimi 10' della prima frazione di gioco, però, i ragazzi di mister Federico prendevano coraggio e chiudevano il Trapani nella propria metà campo fino a quando con una perfetta realizzazione di un calcio di punizione dai venti metri Alisena non trafiggeva l'incolpevole portiere trapanese. Uno a zero e fine del primo tempo.

Il secondo tempo si apriva sulla falsariga del primo con i ragazzi dell'Audace a controllare il gioco e il portiere Carieri (sempre sicuro fra i pali) a svolgere ordinaria amministrazione.

Iniziava così la girandola delle sostituzioni che, evidentemente, giovava più ai monrealesi che ai trapanesi se è vero che in rapida successione di nuovo Alisena, uno scatenato Mossù e poi anche Rosario Di Maio firmavano il quattro a zero finale.

Adesso tutti ad Alcamo (mercoledi 6 aprile) e che il Dio del pallone ci guardi ancora con benevolenza!