Calcio donne: la Conca d'Oro sconfitta a Messina nel ritorno dei play off

Sfortunate le ragazze monrelaesi, autrici di una grande prova

MESSINA, 16 maggio – Si ferma qui la corsa della Conca d'Oro Monreale. Finisce 2-1 la gara di ritorno dei play off del campionato di serie "C" di calcio femminile giocata in casa del Messina.

Sembra ripetersi la partita di domenica scorsa giocata in casa dalle normanne. Anche questa volta la dea bendata si schiera dalla parte delle messinesi. E' stato un match all'insegna di grandi emozioni per la squadra di Liliana Mammina, che, nonostante i continui attacchi alle peloritane, subiscono la prima rete in netto fuorigioco, alla mezz'ora del primo tempo. Le ragazze capitanate da Irene Intravaia sembrano non dare peso al torto subito e continuano ad attaccare sino al termine della prima frazione di giuoco senza però raggiungere la rete desiderata.

Nel secondo tempo non cambia la musica in quanto sono sempre le ospiti ad attaccare imponendo il proprio gioco e al 10' il capitano Intravaia, con una potente staffilata colpisce l'incrocio dei legni alla sinistra, della porta difesa dal portiere Cirmoli (determinante per la gara, considerato un numero consistente di interventi prodigiosi). Ma ironia della sorte al 12' sono nuovamente le ragazze dello stretto a realizzare la seconda rete. Non si arrendono le ragazze instancabili della Conca d'Oro che, al 21', accorciano le distanze con la solita Tripoli in una delle sue giocate da capogiro.

Da quel momento ha inizio un vero e proprio assedio alla porta messinese, il portiere del Messina si oppone, a Cimino e Gambino, producendosi con strepitose parate. La legge del calcio è severa ed infine vince, non chi gioca meglio ma, chi riesce a segnare di più. "Niente da recriminare - commenta la Mammina – la sfortuna ha continuato ad inseguirci ancora. Le ragazze hanno dato il meglio di sè - continua l'allenatrice - superando la prestazione della
volta scorsa, ma nonostante tutto non c'è l'abbiamo fatta. Alla fine posso affermare di ritenermi soddisfatta e che le mie ragazze hanno disputato un ottimo campionato andando oltre le aspettative della società. Abbiamo dimostrato di essere in grado di arrivare molto in alto e spero di ripetere questa esperienza anche il prossimo anno, insieme a tutti i monrealesi che ci hanno seguito con tanta passione. Un grande grazie alle mie ragazze".