L'Audace Monreale "liquida" la pratica Collesano

Con un perentorio 3-1 archivia il match della terza giornata

MONREALE, 25 settembre – Prosegue spedita la marcia casalinga dell’Audace Monreale, che si aggiudica il confronto con il Collesano, valido per la terza giornata del campionato di Promozione (girone B). 3-1 il risultato al temine di una partita giocata con autorità, nella quale la differenza tra le due formazioni è apparsa evidente.

Buone trame di gioco, puntuali chiusure difensive, insomma tutto quello che serviva per far divertire il pubblico, che anche oggi, così come nella prima giornata giocata contro il Capaci, è accorso numeroso sugli spalti del Conca d’Oro. Ad occhio e croce, infatti, erano circa duecento i sostenitori dell’Audace. Ben altra cosa, fortunatamente, rispetto alla scorsa stagione. Segno probabile di un nuovo affetto della tifoseria monrealese, nei confronti della squadra locale.

Passano soltanto 9’ e l’Audace Monreale è già in vantaggio: punizione di Marcoccio, palla per Brusca che serve Messina per il gol dell’1-0. Al 28’ il raddoppio: Cardinale serve Brusca, che con un diagonale fa secco Macaluso. Nelle ripresa il Collesano prova a riaprire la partita ed accorcia le distanze al 17’, quando Salvatore Ficcaglia approfitta di una dormita generale della difesa di casa e mette dentro il pallone del 2-1.

Il Monreale, però, chiude il discorso a 5’ dal termine, quando Cardinale inventa un assist perfetto per Brusca, che fissa il risultato sul 3-1 finale e mette a segno la sua doppietta personale. Adesso l’undici del presidente Pippo Rosano è atteso dall’insidiosa trasferta di Cefalù, nella quale sarà chiamato a confermare tutto quello che di buono ha messo in mostra oggi.

  

IL TABELLINO

MONREALE: Zappulla; Moscatello (76’ Giordano), Alletto; Maggio, Rizzo, Marcoccio (56’ Graffagnino); Russo, Correnti, Brusca, Cardinale, Messina (64’ Capizzi).

COLLESANO: Macaluso; Mannisi, Di Lorenzo, Vitale (46’ D’Angelo), Ficcaglia G., Dandone; Villafranca, Geraci, Signorello (33’ Romeo), Ficcaglia S., Di Matteo (46’ Nicchitta).

ARBITRO: Barone di Marsala.

RETI: 9’ Messina, 28’ e 85’ Brusca, 62’ Ficcaglia Salvatore.

NOTE: pomeriggio nuvoloso, terreno in buone condizioni, nonostante le pioggia caduta in mattinata, spettatori 200 circa. Espulso all’88’ Rizzo per proteste.