Il Monreale rinforza la difesa con un giocatore "d'Acciaio"

Solidità ed esperienza le doti del neo acquisto dell'Audace

MONREALE, 4 giugno – Se il destino sta scritto nel cognome, allora l'Audace Monreale ha fatto un gran colpo. Il secondo acquisto della campagna di rafforzamento della squadra guidata dal presidente Pippo Rosano si chiama infatti Gianfranco Acciaio.

Classe ’75, difensore centrale, solido come dice, appunto, il suo cognome, Gianfranco Acciaio è un giocatore d’esperienza che potrà conferire al reparto arretrato del Monreale quella sicurezza necessaria per affrontare come si deve un campionato difficile come quello d’Eccellenza.

L’acquisto del difensore, per il quale ha lavorato bene, come sempre, il direttore sportivo Natale Picano, si inquadra nella politica di rafforzamento perseguita dall’Audace, che tende a mettere a disposizione di mister Paolo Scalia un gruppo di giocatori fatto di gente d’esperienza e di giovani di prospettiva. Proprio in quest’ottica va letto l’ingaggio del giovane Caputo, classe ’92, esterno sinistro, proveniente dal Buseto Palizzolo..

Per quel che riguarda Acciaio, invece, possiamo dire che proviene dal Terrasini, squadra con la quale ha vinto il campionato di Promozione (girone A), ma che vanta un curriculum di tutto rispetto per queste categorie. Ha militato infatti, nel Villabate (Eccellenza), nell’Enna (Eccellenza), nel Giarre (serie D)nel Belpasso (D), nel Catanzaro (serie C) e nell’Atletico Catania (serie C).

«Ho capito quali sono gli obiettivi della società e mi sono accordato subito – afferma il difensore – conosco e stimo già mister Scalia e mi auguro di fare un’ottima annata. Gli stimoli, che sono la base per il rendimento di ogni giocatore non mancano e sono già pronto ad iniziare».