Skip to main content

Audace Monreale: un brasiliano si aggregherà alla prima squadra in ritiro

| Enzo Ganci | Calcio

Lo staff tecnico della società lo visionerà e deciderà se tesserarlo

MONREALE, 15 giugno – Chi l’ha detto che i brasiliani dei nostri campionati di calcio debbano chiamarsi per forza Pato, Maicon o Robinho? Tanti altri atleti cariocas affollano i nostri campi da gioco . Altri potrebbero aggiungersi, anche a Monreale.

A partire dal 25 luglio, infatti, giorno in cui comincerà la preparazione precampionato dell'Audace, in vista del campionato di Eccellenza, alla prima squadra si aggregherà anche un brasiliano di nome Enrique Woest, detto "Kike".

Si tratta di un giovane che non ha ancora compiuto 19 anni, centrocampista offensivo e difensivo, con passaporto tedesco e quindi comunitario.

Non è stato ancora tesserato. Il suo destino si deciderà nel corso della preparazione, quando l'occhio attento dello staff tecnico della società, con il tecnico Paolo Scalia in testa, valuterà a fondo le sue qualità, per capire se il ragazzo potrà fare al caso delle esigenze dell'Audace.

"Come è noto – afferma il presidente Pippo Rosano – le squadre hanno la possibilità di tesserare un solo straniero. Visto che abbiamo questa possibilità, pertanto, non vorremmo sbagliare. Kike si aggregherà alla squadra e poi decideremo".

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica