L'Audace Monreale trova il bomber: si chiama Salvatore Romeo

Ha 22 anni, proviene dal Vittoria

MONREALE, 6 luglio – Lo inseguivano dall’inizio del mercato, convinti che dalla sua presenza sarebbe dipeso gran parte del futuro campionato di Eccellenza. Adesso il bomber, la punta di peso sul quale far catalizzare il gioco della squadra, è arrivato: si chiama Salvatore Romeo.

Si tratta di un ragazzo di 22 anni, proveniente dal Vittoria, società nella quale ha disputato il campionato scorso di Eccellenza, realizzando 12 gol nel corso della stagione.

Forte fisicamente, fisico da spaccalegna, uno, come si suol dire “bravo a fare a sportellate”, Salvatore dovrà caricarsi sulle sua spalle larghe il peso dell’attacco dell’Audace Monreale, o meglio completare un reparto, che già l’anno scorso ha dato tante soddisfazioni al presidente Pippo Rosano ed all’allenatore Paolo Scalia, risolvendo diverse partite delicate.

Salvatore, che in passato aveva giocato a Mazzara, un campionato di Eccellenza, proprio con la maglia dei “canarini” lo ha già vinto. Un biglietto da visita niente male, quindi, per un ragazzo ancora giovanissimo.

Romeo, originario di Altofonte, arriva a Monreale carico a molla: «Vengo per far vincere il campionato – racconta nel suo primo giorno da “monrealese” – Mi piacerebbe almeno arrivare in zona play off. Gol? Non fisso obiettivi numerici, dico solo che voglio farne il più possibile e per questo mi metterò subito a disposizione del mister Scalia sin dal primo giorno».

Frattanto la società cerca sempre di puntellare la rosa, andando a scandagliare la fascia dei giovai. Con questo fine, per domani pomeriggio (ore 16) è in programma un altro provino al campo Conca d’Oro per ragazzi delle classi 92.93.94 e 95. L’occhio vigile di Natale Picano, direttore sportivo di lungo corso zoomerà i ragazzi più promettenti e talentuosi.