Altro colpo dell'Audace Monreale: preso il portiere Macaluso

27 anni, l'anno scorso ha giocato nel Collesano

MONREALE, 8 luglio – Difensori, centrocampisti, attaccanti: alla lista dei nuovi acquisti dell’Audace Monreale mancava il portiere. Ieri è arrivato anche questo: si tratta di Giovanni Macaluso, proveniente dal Collesano.

27 anni, laureando in scienze naturali, Macaluso è considerato un portiere esperto, uno che ha già fatto Eccellenza e Serie D con buoni risultati.

Con la sua firma, si conferma la politica voluta dalla società del presidente Rosano, che per il ruolo dell’estremo difensore tende a mantenere in organico un giocatore esperto, al fianco di uno giovane.

Nel ruolo, infatti, c’è anche, non dimentichiamolo, Peppe Zappulla giovane promessa, che nella scorsa stagione ha disputato egregiamente un campionato di Promozione da titolare, culminato, come ciliegina sulla torta, con la convocazione nella rappresentativa regionale juniores, che ha disputato il torneo delle Regioni a Fiuggi.

Un ruolo, quindi, molto ben coperto, quello del guardapali. D’altronde, una squadra che ambisce a dire la propria in campionato, deve necessariamente partire da un buon portiere, in grado di infondere sicurezza all’intero reparto arretrato e cavare ogni tanto, qualche castagna dal fuoco nei momenti difficili.

“Il mio compito – dice Macaluso – sarà quello di portare esperienza in area di rigore – Voglio dimostrare di poter stare in porta in un campionato come quello dell’Eccellenza che ho già conosciuto. Ho visto l’anno scorso Zappulla e so che è un bravo ragazzo ed un portiere promettente. Il mio compito sarà pure quello di insegnargli qualche trucchetto e far migliorare anche lui. Gerarchie? Non ce ne sono. Ognuno farà del suo meglio, poi si vedrà. Io vengo con tanto entusiasmo, anche perché conosco il presidente Rosano, che ho già avuto per un anno a Trapani e parte della dirigenza”.