Campo Conca d'Oro, le società aspettano la firma della convenzione

L'assessore Giangreco: "Tra qualche giorno potremo mettere nero su bianco"

MONREALE, 29 settembre - Se la prima squadra viaggia tranquillamente nelle zone alte della classifica (6 punti in tre partite a -1 dalla capolista Tiger Brolo), la società dell’Audace Monreale è impegnata in una partita altrettanto importante per la propria vita sportiva: quella della convenzione col Comune di Monreale, per l’utilizzo del campo sportivo “Conca d’Oro”.

Un accordo che consentirebbe al sodalizio guidato dal presidente Pippo Rosano di guardare con più serenità al proprio futuro e di condurre una politica di programmazione, necessaria per una tranquilla sopravvivenza.

L’impianto di via Aldo Moro dovrebbe essere assegnato per una durata triennale alle due società che operano sul territorio e cioè l’Audace, appunto, e la Conca d’Oro. L’accordo di massima è stato raggiunto col Comune e nei prossimi giorni tutto dovrebbe essere messo nero su bianco.

Sulla base di questo, l’Audace si impegnerà ad apportare alla struttura tutta una serie di migliorie, in modo da renderla più funzionale e soprattutto non vincolata da un’agibilità limitata e provvisoria, come succedeva fino a qualche anno fa. I lavori riguardano l’impianto di illuminazione, quello idrico, la messa a norma degli spogliatoi, che oltretutto dovranno essere fruibili anche dai diversamente abili.

“La convenzione – spiega l’assessore allo Sport Lia Giangreco – è passata al vaglio della 2ª Commissione consiliare, che ha apportato delle piccole modifiche ed è stata condivisa con le società”. All’Audace, così come alla Conca d’Oro, l’attesa cresce ed aspettando che venga messo nero su bianco, si lavora per ottenere i migliori risultati sportivi.

Dopo lo squillante successo per 3-1 ottenuto contro il Collesano, l’undici di Paolo Scalia se la vedrà domenica a Cefalù, in un match valido per la quarta giornata del campionato di Promozione (girone B). Già da domenica pomeriggio su questo sito potrete trovare il tabellino ed il commento dell’incontro.